Salve,
premetto di aver letto già alcune delle discussioni presenti, ma non sono riuscita a risolvere il mio problema.
Possiedo un modem 4g Huawei router 2, al quale sono connessi una trentina di dispositivi, tra vari devices Alexa, lampadine, prese, hub switchbot e telecamere. Inoltre, è connesso anche un FRITZ WLAN repeater, un po' datato ma ancora piuttosto in forma.
FRITZ genera una rete per conto suo, è regolarmente connesso al router e se mi collego a tale rete funziona tutto a meraviglia. A questa rete sono collegati altri dispositivi. Però quando provo a entrare nel l'interfaccia utente (attraverso l'IP che leggo nel modem) non riesco più.
Stavo provando a dare al FRITZ un indirizzo IP statico (diverso da quello del modem) e devo aver fatto qualche sciocchezza, perché collegandomi alla app Fritz WLAN vedo che il repeater possiede lo stesso IP del router. In pratica, quando mi collego all'una o all'altra rete, cambia il MAC ADDRESS a seconda della rete utilizzata, ma l'IP è uguale arrivo sempre e solo alla interfaccia router. Non vorrei resettare il repeater, c'è un modo di arrivare alla interfaccia utente di FRITZ?
Allego la schermata delle connessioni alle due reti, come si vede il Mac address cambia ma IP rimane identico.
Grazie!
Indirizzi IP modem 4g e repeater