Buongiorno a tutti,
sono un utente TIM scontento e vorrei passare a DIMENSIONE.
Ho già la FTTH a casa, il cablaggio è stato eseguito da FiberCop.
Al momento utilizzo il router TIM TG789vac v2 con ONT ZTE.
Nonostante dovrebbero fornirmi 1Gbps download e 300Mbps upload, in alcuni momenti non raggiungo neppure 100/30 (neanche un decimo!), e comunque mai andato oltre il 300/300.
Vedendo tutte le opinioni stra-positive per DIMENSIONE sarei propenso a passare a loro.
Abito in provincia di Milano e avendo fatto una simulazione sull mio indirizzo, DIMENSIONE mi fornirebbe 2,5Gbps down e 1Gbps up.
Ecco le informazioni che vorrei avere:
- il nuovo modem Router Wi-Fi 6 2.5G AX6000 vedo da alcune foto che ha un'ingresso ottico; non è utilizzabile direttamente col il cavo fibra dalla borchia senza dover passare da un ONT?
- se necessario l'ONT, viene fornito da DIMENSIONE insieme al router?
- non utilizzando più il telefono fisso, quindi non mi importa più di quel numero, è meglio fare una disdetta a TIM (chiusura utenza) o una migrazione gestita direttamente da DIMENSIONE? (tempistica più breve per evitare ulteriori bollette TIM)
- l'utenza sarà intestata a mia madre, che è disabile, certificata da legge 104; per AGCom, sordi, ciechi e disabili per la deambulazione hanno un'agevolazione del 50% per legge, ma nel sito di DIMENSIONE ho trovato solo i moduli per agevolazione ciechi e sordi e non per i disabili (come dovrebbe essere per legge). Mi si conferma che è solo una svista e che l'agevolazione vale anche per questa categoria di disabili (come in tute le altre compagnie telefoniche)? L'eventuale modulo per la richiesta?
Grazie a chiunque possa delucidarmi per completare questo passaggio, ogni suggerimento sarà ben accetto...
ps: nn so come taggare DIMENSIONE

Grazie!