Buongiorno a tutti,
di recente ho cambiato abitazione e vivo in un condominio di nuova costruzione. Per aprire un'offerta fibra dapprima ho contattato Sky Wifi, che dopo aver mandato i tecnici (OF) ha riscontrato il fatto che la cassetta fibra di OF non sia presente alla base delle scale condominiali e quindi nulla di fatto. Io ho controllato ed esiste la cassetta di FiberCop con le 12 connessioni (una per appartamento immagino) già "inserite" (vedi foto). A questo punto, cercando un po' online gli utilizzatori di FiberCop, ho provato a fare on contratto con Iliad, ma anche loro dopo alcune verifiche mi hanno detto che non è possibile attivarle la linea.
Quindi vorrei sapere se ci fossero aggiornamenti sullo stato delle apparecchiature/cassette di deviazione ecc. installate presso la mia abitazione. Ho visto che qui nel forum c'è qualche utente che può fornire info molto utili e aggiornate sullo stato di attivazione/lavori/vendibilità.
Il mio indirizzo è: Via Alessandro Volta 6, Assago (MI)
Allego delle foto sia riguardo la cassetta fibra alla base della scala (PTE se non erro si chiami), sia foto di 3 cassette all'esterno (col tettuccio rosso) e relativi numeri di identificazione.

Chiedo il vostro aiuto.
Grazie mille e buona giornata