Buonasera a tutti!
Ultimamente ho notato di avere un problema di velocità quando connetto il mio macbook air m1 tramite ethernet.
Praticamente, succede che quasi sempre la velocità è cappata attorno ai 93/94 mbps (sia down che up), nonostante abbia una connessione 1gbps (940 down 320 up). Succede anche che magari riesca ad ottenere la velocità massima, ma dopo un po' (senza staccare niente o senza che il computer vada in sleep) mi trovo con questa limitazione.
Utilizzo un FritzBox 7590 che ho collegato ad uno switch TP-Link TL-SG105. Da questo switch ho un cavo che è a sua volta collegato ad una docking station dell wd19 (k20a001) che so non essere del tutto compatibile con mac os, ma che in realtà non mi ha mai dato problemi per quello che mi serve (caricare il computer, connessione al monitor ed ethernet), se non nelle ultime due settimane.
Ho aggiornato tutto alle ultime versioni disponibili, ho anche pensato che potesse essere un problema dovuto alla qos del fritz, quindi ho provato a dare massima priorità al computer ma nulla.
Avete qualche idea a riguardo?