Buongiorno, ieri i tecnici di open fiber hanno completato con successo l'installazione in casa. E' in arrivo il modem da parte del provider ma in attesa ne volevo configurare uno momentaneo per testare la linea. Mi si presentano diversi problemi, nonostante più richieste telefoniche e per e-mail il codice cliente fornitomi non risulta collegato alla mail inserita in fase di sottoscrizione del contratto. Sul contratto ricevuto non viene fornito il codice cliente quindi non ho modo di entrare nell'area riservata e poter vedere utente e password per configurazione pppoe. Come posso proseguire? Grazie
Problema area riservata Dimensione / codice cliente errato
FrancescoCam nonostante più richieste telefoniche e per e-mail il codice cliente fornitomi non risulta collegato alla mail inserita in fase di sottoscrizione del contratto.
Quando hai contatto il supporto? Ti hanno dato delle tempistiche?
FrancescoCam Sul contratto ricevuto non viene fornito il codice cliente
Immagino che sia una cosa standard, il codice cliente si associa dopo la firma della proposta di contratto (da non confondere con il "codice contratto").
FrancescoCam non ho modo di entrare nell'area riservata e poter vedere utente e password per configurazione pppoe.
Il supporto non è in grado di fornirti a voce/mail le credenziali per tirare su la PPPoE senza accedere all'area clienti?
Allora, per telefono mi hanno dettato un codice cliente che però sembra essere sbagliato. Mi hanno confermato che lo avrei trovato anche sul contratto che ho ricevuto per mail ma anche lì non c'è nulla. La pratica è conclusa, i tecnici hanno installato tutto e settimana prossima arriverà il modem in dotazione. Per telefono oggi il reparto commerciale è chiuso perciò non rispondono.
P.s. Il contratto è stato già firmato, sostanzialmente se avessi il loro modem ( che mi hanno detto arriva già configurato) dovrei poter navigare. Posso aspettare anche settimana prossima ma comunque ho bisogno di fare il login in area riservata e questo fine settimana mi sarebbe piaciuto fare dei test appunto con un mio modem momentaneo da settare
- Modificato
@FrancescoCam ti consiglio di taggare le persone con cui vuoi parlare con la @ o premi su "Rispondi" così da inviare una notifica.
Controlla l'oggetto delle mail da parte di Dimensione, ci deve essere scritto: [CLI: IL_TUO_CODICE_CLIENTE ]
Facci sapere.
AlerkOne Va bene, non saprei chi taggare qui nel forum in realtà. Mentre per quanto riguarda le mail le ho controllate tutte da cima a fondo e non c'è traccia del cod. cliente. Quando avrò aggiornamenti riferirò qui
- Dimensione
FrancescoCam qual è il codice ordine che hai nelle email?
FrancescoCam Va bene, non saprei chi taggare qui nel forum in realtà.
L'utente/i con cui stai interloquendo.
FrancescoCam Mentre per quanto riguarda le mail le ho controllate tutte da cima a fondo e non c'è traccia del cod. cliente.
Il modo più rapido per ottenere il tuo codice cliente è inviare un’email a Dimensione utilizzando l’indirizzo con cui hai stipulato il contratto, il contenuto è indifferente. Subito dopo riceverai una risposta automatica dal BOT e sull'oggetto della risposta troverari il tuo codice cliente. (Puoi farlo anche ora, il BOT risponde in automatico)
- Modificato
giusgius Cod. Ordine 3165740
@AlerkOne ok perfetto, provo ad inviare subito una mail!
Grazie ad entrambi nel frattempo.
EDIT:
Mi è appena arrivata una mail in cui mi si conferma la registrazione nei sistemi Dimensione con lo stesso codice cliente che mi è stato detto ieri per telefono. Sul sito però alla richiesta di password, inserendo cod cliente e mail associata continua a darmi esito negativo. Sempre "Questo codice cliente non risulta abbinato alla eMail inserita. Ti invitiamo a riprovare."
Penso che il codice cliente sia corretto, la mail anche ovviamente, utilizzandone una sola sia in fase di contratto sia per le comunicazioni (oltretutto la mia mail è inserita proprio nella relativa sezione del contratto) quindi temo sia un errore generico/casuale del sistema.
- Dimensione
FrancescoCam ti ho appena mandato due e-mail dal sistema.
C’è stato un errore di abbinamento sul sistema gestionale, lunedì ti faccio sistemare tutto
Scusaci
giusgius Si ho appena letto! Perfetto aspetto lunedì per gustarmi finalmente sta FTTH arrivata anche da me! Grazie mille a tutti per gli aiuti. Se necessario si può impostare il topic come risolto.