mark129 hai perfettamente ragione.
La mia preoccupazione era solo sul modem comprato a rate... Sono a 25 rate ma ho letto che a causa della rimodulazione posso restituirlo... Ma ho 30 giorni di tempo da quando mi avvalgo del diritto di recesso per migrazione
Riporto quello che c'è scritto in bolletta
Modalita’ per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art.98-septies decies, comma 5 del codice delle comunicazioni elettroniche. Il diritto di recesso senza penali né costi di disattivazione può essere esercitato chiamando il Servizio Clienti 187, facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione), scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it o recandosi in un negozio TIM (per l’elenco dei negozi TIM vai su https://www.tim.it/negozi-tim o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187). Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto e specificare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”. Ti ricordiamo che dovrai inviare la suddetta comunicazione anche se intendi passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione, specificando nella stessa che il passaggio ad altro operatore viene effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”. Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali per l’acquisto di apparati o servizi (es. telefoni, modem, TV, contributo attivazione, etc.), potrai continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo, contattando il Servizio clienti 187. Qualora tu abbia acquistato, congiuntamente all’offerta oggetto della presente modifica contrattuale, un modem con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, puoi decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a tua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione, puoi contattare il Servizio Clienti 187. Ti ricordiamo inoltre che, se hai apparati in noleggio o in comodato d’uso, dovrai restituirli a TIM secondo quanto previsto dalle condizioni economiche e contrattuali sottoscritte al momento della tua adesione all’Offerta. Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti 187. Nel caso in cui la tua Offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata. Per ulteriori informazioni sulle modifiche contrattuali sopra descritte, sulle modalità di esercizio del diritto di recesso, sui pagamenti rateali in corso, è disponibile il Servizio Clienti 187.