spedra Buongiorno oggi passando davanti al CRO in vai Giulio Cesare a Cantù, ho notato che è danneggiato. come se fosse satto forzato. allego le immagini. L'armadio è il seguente: CANTITA001S CANTU' VIA GIULIO CESARE 2 45.740505 9.121109 sapete a chi si puo segnalare la cosa?
DerAdler spedra più che altro direi che ci sono andati contro (si vede anche il segno della vernice/plastica). Non è un danno particolarmente rilevante o, quantomeno, il cabinet (sembra) sia chiuso. Magari, essendosi deformato, si farà fatica ad aprirlo/chiuderlo. Btw, puoi contattare il Numero Verde 800.41.50.42 oppure segnalarlo al buon @LoreBlack.
LoreBlack spedra Segnalalo al numero verde per piacere che ti ha riportato il ragazzo al messaggio prima del mio. Se vedi che in un paio di settimane nessuno fa niente ri-pingami su questo thread e vedo io.
herbert_one LoreBlack Vedendo questo thread mi è venuta in mente una cosa che ho visto stamattina, come da foto Street View, che allego sia in file che in link (così ci sono anche le coordinate). Quell'armadietto più piccolo ed arrugginito era aperto, ma senza evidenti segni di forzatura. Contiene principalmente un contatore di energia elettrica intestato TIM. A parte che darò un'occhiata se è stato poi chiuso, la mia è curiosità, perchè effettivamente non avevo mai notato che ci fosse il contatore a parte, anche se la cosa potrebbe avere il suo senso...comunque volevo chiedere se è normale, grazie https://www.google.com/maps/@44.6851449,10.6163805,3a,37.5y,112.43h,76.5t/data=!3m6!1e1!3m4!1sbdelMYSEbIXqWEpd_mLv5w!2e0!7i16384!8i8192?authuser=0&entry=ttu
LoreBlack herbert_one Non so se ho compreso bene la tua domanda. Mi chiedi se è normale che accanto all'ARL ci sia un contatore? Se la domanda è questa, si lo è. Tutti gli ARL serviti da FTTC lo hanno, serve per alimentare il dslam che vedi sopra. Solo i primi dslam a 48 porte non lo avevano, serviti in telegestione, ma con l'aumentare dei clienti soprattutto e profili più performanti, aumenta esponenzialmente il consumo di corrente e quindi serve un alimentazione.
herbert_one Qul0 ahahah, probabile, non ci avevo pensato... Ti dico un aneddoto, visto che ho qualche annetto: quando inaugurarono l'autostrada del Brennero tutti a dire, ma guarda c'ha il guard-rail già arrugginito... 🤣 Comunque la cassetta da foto aveva una cera così brutta che la prima cosa che uno pensava era la ruggine... 😉
herbert_one LoreBlack Perfetto, non ci avevo mai badato... E immagino sia a parte per gestione Enel... Segnalerò se resta aperta, ripensandoci l'ho vista aperta altre volte...non sarà che ha la serratura rotta e la tiene chiusa quel pietrone che si vede anche nella foto... 😒 Uhm...e a questo punto andrebbe segnalata comunque a Tim o a Enel?
LoreBlack herbert_one Uhm...e a questo punto andrebbe segnalata comunque a Tim o a Enel? sempre a TIM