Buongiorno, attualmente ho la fibra in casa di fastweb (2.5gigabit) e siccome non sono in grado di configurare un modem con presa diretta 2,5gb sto usando il modem fastgate ed un router a cascata arrivando a 2 gigabit in download e 1giga in upload con 4/5ms di ping. Verificando sul sito openfiber risulto coperto dalla fibra ultralarga ma sembrerebbe che la velocità massima è 2.5 e non 10gigabit. è possibile?
Tim attualmente è l'unica che verificando il mio indirizzo, mi "garantisce" la fibra 10gigabit con velocità stimata 8400mb/1800mb con 6ms di ping. Ovviamente so che dovrei prendere una scheda di rete da 10giga visto che ne ho una a 2.5 massimo ma mi chiedo: sono o non sono raggiunto dalla 10giga? non ci sto capendo molto....
grazie.

edofullo ha cambiato il titolo in C'è la FTTH 10 Gbps? .

safeofficial Tim attualmente è l'unica che verificando il mio indirizzo, mi "garantisce" la fibra 10gigabit con velocità stimata 8400mb/1800mb con 6ms di ping.

Semplice: sei coperto a 10 Gbps su rete TIM e non su rete OpenFiber.

Fastweb non vende la 10Gbps comunque.

edofullo sisi di fastweb lo so per quello guardavo come fare per passare ai 10giga. Openfiber per passare a 10giga cosa dovrebbe fare? ricablare in strada o qualcosa di piu semplice? Guardavo anche dimensione ma niente, solo 2.5gb. la fibra di Tim non si appoggia su nessuno giusto?

safeofficial Openfiber per passare a 10giga cosa dovrebbe fare?

Sostituire l'OLT in centrale e darti un nuovo ONT in casa. Il vetro posato rimane quello.

Tecnico78 grazie mille, come stabilità, ping ecc come si comportano in linea generale? ho sempre avuto fastweb trovandomi bene ma avrei bisogno della 10giga mantenendo un ping il piu basso possibile. Io sono di Genova. naviga bene, verificando, mi da comunque 2,5 massimo

Tecnico78

safeofficial il ping sia sulla 2,5gb che sulla 10gb rimane uguale, con il medesimo operatore. Solitamente i piccoli provider hanno prestazioni migliori rispetto a quelli commerciali.
          NavigaBene è messa bene sotto questo aspetto. Se la tua è una utenza consumer o gaming, ma devi comunque inviare una grande mole di dati, il profilo 2500 andrebbe più che bene, anche se fossi uno streamer

safeofficial ma avrei bisogno della 10giga

Premetto che ritengo che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come preferisca.
          Ma cosa te ne fai?

Lorenzo1635 quando uno passa dalla fttc alla 2,5gb, pensa che con la 10gb/s vada 4 volte meglio.....ovviamente non è così...basta un 1gb/s di qualità, di un buon operatore...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile