lorenzocanalelc Ciao a tutti, Possiedo una casa in una zona di campagna che non ha numero civico. Facendo qualche controllo risulterebbe non coperta da qualsiasi operatore (Ma è difficile da verificare non essendoci numero civico). Guardando la mappa infratel Si vede che per tutta la strada "principale" ci sono i pozzetti diretti infratel, in qualche modo sarà possibile attivare ad FTTH agganciandosi a quest'ultimo?
TheMarsican lorenzocanalelc No, quelli sono pozzetti rompitratta, non contengono PTA in teoria. Le tua UI dovrebbe essere sotto FWA.
TheMarsican lorenzocanalelc Di nulla, al massimo affidati a qualche piccolo ISP o venditore del forum che può controllare meglio cosa risulta.
lorenzocanalelc Ciao a tutti, riprendo questa discussione per capire come muovermi. Vorrei attivare una linea a quest'indirizzo ma i piccoli operatori non danno disponibilità di copertura e vicino alla casa non c'è nessuna chiostrina o altro, quindi non mi fido molto della copertura TIM (Che sostiene FTTC a 120Mb/s) non essendoci numero civico ed essendo una strada lunga parecchi km. Come posso muovermi? Può aver senso aprire una richiesta per censimento con FiberCop?
TheMarsican lorenzocanalelc Può aver senso aprire una richiesta per censimento con FiberCop? Dipende. La lottizzazione puoi comunque richiederla e pagarla ma non è detto che avrai possibilità di connessione decente. Oltretutto, teoricamente è necessario avere un civico per poter procedere con la Lottizzazione. Temo che lì l'unica possibilità sia una FWA di qualche genere, anzi forse l'unica possibilità è Starlink.
lorenzocanalelc Tutto chiaro, allora verifico per il numero civico e nel frattempo cerco di capire se c'è una FWA locale