Buongiorno a tutti,
ho acquistato una FWA Business team che è stata montata stamattina.
L'offerta ha un modem 5g ("l'antenna") e un router per il wifi.
Al negozio ho chiesto se potevo non ricevere il router perché desidero collegare direttamente il modem 5g al mio mikrotik.
Il negoziante ha detto che, ovviamente, il router dovevo comunque noleggiarlo e pagarlo ma che quando arrivavano i tecnici potevo parlare tranquillamente con loro e lasciarlo nella scatola.
Ovviamente sono arrivati i tecnici e hanno detto che loro configurano la soluzione completa e, quando sono usciti, posso fare quello che voglio.
Ora, a parte che mi hanno staccato i cavi di tre miei switch a caso per metterli nel router, staccato e smontato la mia connessione esistente nonostante che io avessi detto che sono un business e di lasciare stare...
Loro non sanno niente, nessuna password niente di niente.
Come faccio a bypassare il router e prendere il controllo del modem? E' un dhcp? un pppoe? La password?
Grazie mille per qualsiasi informazione!
Mario

mgiammarco
    Non ho capito per quale motivo hanno toccato i tuoi apparati di rete…

Aldilà di ciò ti direi di contattare l’assistenza e di farti dare le PW di accesso e tutte le info necessarie da loro.

P.S.
    Se prendi il cavo Ethernet che scende dall’appalto esterno e lo infili nel tuo pc, navighi?

rikyxxx Suppongo eccesso di zelo, loro sono incaricati di fare funzionare tutto con la connessione nuova, quindi hanno staccato tutto da quella che secondo loro sembrava la vecchia per metterlo nella nuova.
      Ottimo chiamo l'assistenza allora grazie.

mgiammarco
        So che è facile parlare da fuori e col senno di poi, ma dovevi proprio vietargli di toccare apparati non loro 🙂

Ti ripeto la domanda che ho aggiunto dopo, perché se la risposta è sí allora hai meno cose da chiedere all’assistenza: se prendi il cavo Ethernet che scende dall’appalto esterno e lo infili nel tuo pc, navighi?

No non navigo ho provato. Poi in ogni caso mi serve l'accesso perché voglio vedere le tacche del segnale, riavviare il modem se ha dei problemi senza andare in mansarda a staccare l'alimentazione, etc. etc.

mgiammarco

Se hai una zte mc7010, imposta vlan10 e dhcp per avere la connessione internet, sempre tramite la stessa interfaccia con 192.168.192.1 raggiungi la webgui zte ( almeno sulla mia é così)

Ti chiederà la password che probabilmente é diversa da quella indicata sulle etichette dell'antenna. Io richiamai il tecnico e me la diede, penso sono tutte uguali ma prova a richiamarlo se hai il numero ( altrimenti ti dico la mia e provi)

Io per dire con hack miononno poi ho fatto cell lock

mgiammarco No non navigo ho provato. Poi in ogni caso mi serve l'accesso perché voglio vedere le tacche del segnale, riavviare il modem se ha dei problemi senza andare in mansarda a staccare l'alimentazione, etc. etc.

Te l'ho chiesto per vedere se potevi bypassare l'apparato interno (io per esempio, con Linkem, posso), non per ignorare quello esterno.

Ciao,
          intanto grazie a tutti! Ora con vlan 10 ho saltato il router e sono collegato direttamente allo zte.
          Mi manca la password dello zte in quanto fisicamente è sul tetto e non riesco a vederla e in ogni caso leofer ha detto che non è quella. Se @leofer me la mandi come messaggio privato ti ringrazio.
          Mario

mgiammarco come messaggio privato ti ringrazio.

Non ci sono messaggi privati qui: metti un recapito nel tuo profilo, semmai.

mgiammarco
            Prova:
            WindTre_FWA2020!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile