Buongiorno a tutti,
ho acquistato una FWA Business team che è stata montata stamattina.
L'offerta ha un modem 5g ("l'antenna") e un router per il wifi.
Al negozio ho chiesto se potevo non ricevere il router perché desidero collegare direttamente il modem 5g al mio mikrotik.
Il negoziante ha detto che, ovviamente, il router dovevo comunque noleggiarlo e pagarlo ma che quando arrivavano i tecnici potevo parlare tranquillamente con loro e lasciarlo nella scatola.
Ovviamente sono arrivati i tecnici e hanno detto che loro configurano la soluzione completa e, quando sono usciti, posso fare quello che voglio.
Ora, a parte che mi hanno staccato i cavi di tre miei switch a caso per metterli nel router, staccato e smontato la mia connessione esistente nonostante che io avessi detto che sono un business e di lasciare stare...
Loro non sanno niente, nessuna password niente di niente.
Come faccio a bypassare il router e prendere il controllo del modem? E' un dhcp? un pppoe? La password?
Grazie mille per qualsiasi informazione!
Mario

mgiammarco
    Non ho capito per quale motivo hanno toccato i tuoi apparati di rete…

Aldilà di ciò ti direi di contattare l’assistenza e di farti dare le PW di accesso e tutte le info necessarie da loro.

P.S.
    Se prendi il cavo Ethernet che scende dall’appalto esterno e lo infili nel tuo pc, navighi?

rikyxxx Suppongo eccesso di zelo, loro sono incaricati di fare funzionare tutto con la connessione nuova, quindi hanno staccato tutto da quella che secondo loro sembrava la vecchia per metterlo nella nuova.
      Ottimo chiamo l'assistenza allora grazie.

mgiammarco
        So che è facile parlare da fuori e col senno di poi, ma dovevi proprio vietargli di toccare apparati non loro 🙂

Ti ripeto la domanda che ho aggiunto dopo, perché se la risposta è sí allora hai meno cose da chiedere all’assistenza: se prendi il cavo Ethernet che scende dall’appalto esterno e lo infili nel tuo pc, navighi?