• TIM
  • Da Tim già cliente a Tim nuovo cliente mantenendo numero?

Salve, per casa dei miei genitori che sono clienti Tim da quando si chiamava SIP, vorrei non fargli spendere più 40 euro per una TIM CONNECT Premium XDSL.
Premesso che il loro condominio è servito da FTTH e che avevo già contattato Lorenzo qualche tempo fa e mi poteva solo limare di qualche euro il prezzo e non poteva attivargli nessuna delle nuove offerte.
Se attivo una nuova linea a nome di mia madre per poi cessare l'esistente a nome di mio padre, esiste un modo per portare il vecchio numero in disattivazione sulla nuova linea?
Vorrei evitare portabilità su altro operatore e poi tornare a Tim, mio padre comunque preferirebbe non cambiare operatore e rimanere con Tim. Grazie mille

lafleur Se attivo una nuova linea a nome di mia madre per poi cessare l'esistente a nome di mio padre, esiste un modo per portare il vecchio numero in disattivazione sulla nuova linea?

Dovresti passarlo su un servizio VoIP, es: https://www.ehiweb.it/voip/

lafleur Vorrei evitare portabilità su altro operatore e poi tornare a Tim, mio padre comunque preferirebbe non cambiare operatore e rimanere con Tim. Grazie mille

purtroppo l unica maniera per mantenere il numero è proprio quella di passare ad un altro operatore e poi tornare in TIM , anche passando il numero sul voip come ha consigliato @Filippo94 è come se passi ad altro operatore perchè una volta che viene passato il numero la linea viene cessata ..

Io ho fatto la migrazione del numero su olimontel. Contestualmente la linea è stata cessata.
    Anche io avevo cercato di pagare meno di 40 euro, ottenendo una proposta di sconto quasi nulla.
    Immediatamente sono arrivate sul sito mytim proposte a 24,90 (oltre alle telefonate martellanti). La fttc l'ho fatta con un altro

lafleur non si può fare mi dispiace. Puoi girarmi il numero fisso e faccio verificare Lunedì per nuove offerte, mi hai contattato di recente per una verifica ?

lafleur Anche mio suocero aveva lo stesso problema e lo stesso prezzo mensile altissimo (40 EUR). Abbiamo fatto la voltura della linea da mio suocero a mia suocera, con addebito sullo stesso IBAN, appena terminata la voltura, di solito entro un giorno lavorativo, per mia suocera sono diventate disponibili delle nuove offerte che prima non c'erano, ha potuto fare passaggio da FTTC ad FTTH (con ONT esterno senza richiederlo esplicitamente) ed ora paga 25EUR di canone (con telefonate a consumo) + 5EUR al mese di modem per 48 mesi, non sono esperti e per loro il modem preconfigurato dell'operatore era la soluzione migliore.

lafleur attivare l'offerta in FTTH con il modem già preconfigurato, è l'opzione migliore. Anche perchè prima o poi (grazie a dio) il rame verrà dismesso. Almeno se attivano adesso, iniziano già a risparmiare ed hanno un servizio migliore. Se hai paura della mancaza di corrente elettrica, puoi valutare un UPS

• lafleur ha risposto a questo messaggio

Tecnico78 loro pagano 45 euro, Lorenzo qualche mese fa mi disse che poteva portarla a 39. sinceramente sono tanti soldi vista la pubblicità che ti spiattella tim a 25 euro con la fibra.
      Per quanto riguarda i blackout, già gli ho montato un ups dedicato al router anche se la portante cade lo stesso ogni volta che va via la corrente.
      Comunque mi dicono che il numero di telefono possono anche cambiarlo non gli interessa; a questo punto gli attivo una nuova linea FTTH a nome di mia madre e quando sarà operativa gli faccio la cessazione per l'esistente che è a nome di mio padre

lafleur Richiedere una nuova numerazione non avrebbe senso, anche perchè rischi di avere l'utenza attiva per altri 30gg dal giorno in cui chiedi la disdetta. Nel tuo caso, non è l'opzione migliore.

Ti consiglio il semplice passaggio da ADSL/FTTC alla FTTH Tim, sempre eseguito da Lorenzo, che costa meno della pubblicità spiattella 😜

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile