Ciao a tutti, parto col dire che non sono molto esperto a riguardo. Ho montato un pc da circa 5 mesi e ho sempre riscontrato rallentamenti o difficoltà a trovare partite online. Da poco ho cambiato offerta Fibra passando ad Iliad. Ho notato facendo uno speed test che il ping era fisso a 23 ms, 960 mb/s fissi in download e 680 mb/s in upload. Scrivo oggi per chiedervi: perché quando gioco online a diversi giochi non raggiungo in nessuno i 23 ms? ma mi tengo sempre sui 50/45? Abito in Sicilia.

• Hadx ha risposto a questo messaggio
    Gnbg ha aggiunto il tag FTTH .
    Gnbg ha cambiato il titolo in Ping basso nello speed test ma alto nei server online .
    Hadx ha cambiato il titolo in Ping più alto in game che su speedtest .

Gnbg perché quando gioco online a diversi giochi non raggiungo in nessuno i 23 ms? ma mi tengo sempre sui 50/45?

Perché i server di speedtest sono vicini alla tua posizione, mentre i server su cui giochi sono in Europa, generalmente in Germania.

Hadx non c'è un modo per abbassare gli fps?

Gnbg non c'è un modo per abbassare gli fps?

Lascia che si accumuli un po' di polvere sullo slot PCIe della VGA e il tempo farà il resto :-)

A parte gli scherzi, credo che tu volessi dire "ms" (millisecondi) e se non sbaglio hai anche modificato il messaggio originale che era giusto...oppure me lo sono sognato

Comunque visto che sei in Sicilia quel valore verso la Germania (ammesso che sia verso tale destinazione, se ci dici il gioco possiamo provare a vedere) non è male...il ping dipende dalla locazione dell'utente in primis e poi dall'ISP e dai suoi transiti verso l'esterno

La risposta più esaustiva che ti posso dare è cambia locazione e avvicinati (anche solo da sud a nord Sicilia cambia per esempio) :-)