Ciao,
stesso identico problema con FWA di W3, modem VX830V e antenna outdoor 5G CPE Max5. Impiano installato il 6 aprile, e il 50% delle volte che piove mi ritrovo a piedi.
Dopo un po' di test ho concluso che il problema risiede nell'antenna outdoor: se riavvio via software il VX830V resto disconnesso (crocetta rossa sul globo in homepage). Se invece riavvio SOLO l'antenna, sempre via software all'indirizzo di default 192.168.192.1 funziona di nuovo tutto.
Ho anche attivato il riavvio programmato dalla pagina di configurazione del modem, ma purtroppo questo agisce sul solo modem e non sull'antenna.
Ho segnalato la cosa al 159, che (molto professionalmente) mi ha fatto una supercazzola con le solite domande tipo "la spina è attaccata?". Poi mi hanno anche detto che forse ho la rete sovraccarica di indirizzi IP, cosa che denota la profonda ignoranza tecnica degli addetti al 159 perché 1) non credo che una rete si possa definire "sovraccarica" con 10-12 indirizzi IP assegnati e 2) cosa diavolo c'entrano gli indirizzi IP col fatto che l'antenna si disconnette??? 😸
Vabbè.... polemiche a parte, ormai sono vincolato per due anni. Se le cose non cambiano, me ne ritorno alla cara vecchia sim 4G che non mi ha mai lasciato a piedi.
Facci sapere se tu hai svilppi...