Devo fare un viaggio di diverse settimane in Giappone e Malesia e vorrei avere internet sul telefono. Cosa mi consigliate? Ho Iliad e ho visto che ha tariffe improponibili
Internet in viaggio Giappone e Malesia
jpotalamo
Se il tuo smarphone lo supporta potresti valutare l'acquisto di una E-Sim di qualche operatore locale, scegliendoti quello che più ti piace tra costo e dati offerti.
Dovrebbero esistere anche delle app che ne permettono l'acquisto, scegliendo il piano che ti piace.
Ricordo che in un video Galeazzi pubblicizzava BN-ESIM, non so come sia.
TheMarsican Ho un OnePlus 10T, quindi no esim
jpotalamo
Peccato, sarebbe stato super easy se no.
Sinceramente non conosco le tariffe di altri ISP italiani per l'estero.
Penso comunque che la soluzione migliore sia quella di utilizzare una SIM locale acquistabile in aeroporto o in qualche negozietto.
- Modificato
jpotalamo
So che non è la risposta che vuoi, ma prendi un telefono con e-sim e compra un piano locale. Anche per le chiamate, non solo internet.
Ho sempre avuto iPhone, ma prima delle e-sim avevo anche un Android economico apposta per i viaggi.
(Sono stato un mese in Indonesia nel 2017. Se la Malesia è altrettanto bella, anche come gente, ti farai dei bellissimi ricordi )
Sono stato in Malesia l'anno scorso e ho attivato una SIM in un 7-Eleven, in 10 minuti ero connesso. Sono molto gentili, mi hanno aiutato loro ad attivare tutto.