flavione kravar Mi viene un dubbio: questo fatto di togliere il cap a 30 mega sulle offerte 4G vale anche per i vecchi clienti giusto? Non mi sembra sia specificato da nessuna parte. Se hai un vecchio piano con cap a 30 Mbps, dubito te lo portino a 60Mbps gratis, altrimenti che incentivo avresti ad attivare l'opzione turbo o passare ad uno dei nuovi piani?
Syd flavione oddio se nel portafolio alla fine ti rimane solo l'offerta da 5,99 cappata a 30...uno sforzo per i 60 lo puoi anche fare...
kravar flavione Non mi sembra sia specificato da nessuna parte. Se hai un vecchio piano con cap a 30 Mbps, dubito te lo portino a 60Mbps gratis, altrimenti che incentivo avresti ad attivare l'opzione turbo o passare ad uno dei nuovi piani? Dall'articolo preso su mondomobile sembra confermare il contrario di quello che hai scritto: "I già clienti ho. Mobile con un’offerta 4G con limite di velocità fino a 30 Mbps sia in download che in upload riceveranno comunicazione dell’aumento del limite di velocità fino a 60 Mbps sia in download che in upload."
mattiaf flavione a quanto ho letto nei prossimi giorni porteranno a 60/60 anche i clienti con vecchie offerte 30/30
Goody Quindi è possibile attivare un nuovo numero con l’offerta a 6,99 e poi aggiungere il 5g a 0,99?
Cucca2001 Questa notte ho ordinato la SIM, con l'offerta da 6,99€, e stamattina l'hanno già spedita. Il 5G lo attiverò con ho. turbo; che voi sappiate, il primo mese, di questa opzione, viene offerto gratis?
flavione Cucca2001 Il 5G lo attiverò con ho. turbo; che voi sappiate, il primo mese, di questa opzione, viene offerto gratis? Non il mese intero. Tolgono i €0.99 dal credito residuo lo stesso giorno in cui ti si rinnova l'offerta. Quindi se attivi l'opzione il giorno dopo hai quasi un mese gratis.
etmame Ho l'offerta iniziale a 6,99€ con 30 giga e oggi ho attivato l'opzione il turbo a 0,99€. Il 5G si è attivato quasi subito, ma ho riscontrato una stranezza. Il contatore nell'applicazione riporta sempre i 30 giga di soglia ma se consulto la mia tariffa è riportato 60 giga. Errore?
noftthnoparty C'è qualcosa che non va. Sono in 5g, opzione attiva, 3 tacche su 4 di rete. I risultati sono: Ping 25 ms Download 14,4 megabit Upload 0,32 megabit
Cucca2001 flavione perfetto, grazie. noftthnoparty potrebbe trattarsi di un problema tecnico, sulla rete di quella zona. Dovresti sperimentare il servizio in un'altra area, coperta dal 5G, ma servita da altre stazioni.
noftthnoparty Cucca2001 sembra essersi ripresa ( stesso punto) https://www.speedtest.net/it/result/a/10095080394.png
Jeff9 Ma quindi fatemi capire.. sia attivando un'offerta di base 5G, che attivando ho turbo il 4G resta sempre cappato a 60MB? Cioè in 5G potrei andare potenzialmente a 1G e oltre, e in 4G mi limiti a 60? Cosa si fumano in Vodafone? Sta cosa non ha alcun senso logico
random566 Jeff9 ma al di là di cosa si fumano, a te capita spesso di poter avere velocità superiori a 60 mb/s in 4g sulle sim vodafone senza alcuna limitazione? malgrado la qualità della rete vodafone, a me è successo pochissime volte e in orari notturni, sarebbe già tanto arrivare a 60 mb/s
flavione Jeff9 Cioè in 5G potrei andare potenzialmente a 1G e oltre, e in 4G mi limiti a 60? Durante i test delle scorse settimane la velocità in 4G era senza cap, una volta attivata l'opzione turbo. Immagino sia ancora così.
etmame Jeff9 No. Se attivi ho turbo non hai più il cap a 60 mb anche quando sei in 4G. Provato personalmente pochi minuti fa
Jeff9 random566 no, in generale su rete Vodafone in 4G raramente ho superato i 20mb/s nella mie zone. La rete è satura da far schifo. Ma più che altro per una questione di principio, è assurdo essere limitati in 4G e poi sparare a manetta il 5G
Rosario23 Jeff9 ahahaha rete Vodafone satura? Questa fa altamente ridere. La rete più satura e meno perfomante c'è la w3.
Jeff9 Rosario23 sì, da me in Calabria il 4G Voda fa schifo che devo dirti? attualmente mi sto trovando benissimo con iliad, va da dio sia in 4G che in 5G. Magari Vodafone andrà bene in 5G, ma non l'ho mai testato quindi non mi esprimo a riguardo
itreb Rosario23 stai probabilmente generalizzando un caso particolare, la tua esperienza personale, e anche con toni un po' troppo accesi secondo me. Io non posso usare Tim perché non mi copre un posto che frequento, e Iliad è quella con la migliore copertura sulla tratta che faccio regolarmente in treno, ma non mi metto a dire a destra e a manca che Tim fa schifo e non copre e Iliad è perfetta
SatoxMan Rosario23 dipende sempre dalle zone che si frequenta. Con gli operatori mobili non c'è una verità assoluta. Nel mio caso, il miglior compromesso che ho trovato è usare la rete Windtre o Iliad, in quanto Vodafone e Tim dove lavoro non copre a sufficienza
G_Alo87 SatoxMan esatto. Inutile dire meglio questo o quello. Quello che è meglio per me non è detto che sia meglio per altri. Io al momento uso due sim,una su rete w3 (very) e l'altra su rete vodafone (1mobile con opzione 5g) e ci sono zone che frequento in cui va benissimo l'una e meno bene l'altra, altre zone in cui avviene l'esatto opposto. Altre zone in cui funzionano bene entrambi e in quel caso mi ritrovo a usare di più very perchè ho a disposizione più giga nella mia offerta. Che,poi,la rete 4g di w3 possa essere più soggetta a saturazione può essere vero(e per questo spero che attiveranno un'opzione per il 5g come hanno fatto homobile e 1mobile) ma anche con la rete vodafone raramente ho raggiunto grossi valori in 4g.