Ciao a tutti, sono cliente TIM da una decina di anni, ho 2 utenze, finanziamenti per cellulari e mi continuano a mandare messaggi su quanto io sia considerato un cliente PREMIUM.
Vi racconto la disavventura, mi sono trasferito in palazzo dove di recente è stata passata la fibra, io ho attivato nuova linea quando ancora non c'era possibilità per ftth e così adesso ho un'adsl da 20 mega (magari arrivarci cmq), dopo qualche tempo che provavo a verificare la copertura ftth sul sito TIM finalmente me l'ha data vendibile (novembre 2023), fisso l'appuntamento per l'upgrade, viene il tecnico e mi dà responso negativo perché dice che la centralina del condominio è già tutta occupata. In pratica in un condominio di 22 famiglie hanno messo una centralina con 6 posti ftth.
Gli chiedo cosa si può fare e mi dice che fa una richiesta di espansione, tempo tecnico 2 mesi.
A febbraio 2024 li chiamo per verificare e mi dicono che vedono la richiesta ma ancora niente, me la sollecitano.
Oggi sono passati quasi 7 mesi e ancora niente.
Ho provato a chiamare TIM e ad aprire un reclamo ma credo che sia una battaglia persa...
C'è qualcuno che mi può consigliare come fare ad avere la ftth?
Se cambiassi operatore (tipo vodafone) pensate che loro monterebbero una loro centralina o è fantascienza?
Grazie a chiunque mi vorrà aiutare.
Lorenzo