Buongiorno, io abito in Via Verdi 2, San Giovanni la Punta (CT). È una via che purtroppo è stata incorrettamente salvata sui vari siti di controllo copertura perchè ha avuto dei cambiamenti di nome, in quanto risulta Via Giuseppe Verdi 2, che era il nome precedente della via. Per intenderci è la stessa via della palestra Ekipe, che è accanto.
Comunque dentro il condominio in questa via, si trovano tanti piccoli armadietti Fibercop, con il più vicino con codice 12 32, che effettivamente risulta collegato (è aperto e si vedono o 2 o 4 cavi di fibra, tutto il resto è vuoto). Inoltre ho confermato che accanto l'armadietto dove mi appoggio io per la FTTC che ho adesso, c'è effettivamente un bel armadio Fibercop, dove penso siano collegati gli armadietti del mio condominio. Da quanto mi risulta questi lavori sono stati completati più di un'anno fa, forse anche due, tanto che lo sticker Fibercop si sta staccando dall'armadietto accanto casa.
Il problema? In qualsiasi sito di copertura, risulto non coperto per la FTTH, quando praticamente non è vero, è solo questione di passare il cavo di fibra per gli ultimi metri dall'armadietto del condominio fino a casa, e il gioco dovrebbe essere fatto. Cosa posso fare?