Ciao a tutti, e grazie fin da subito per l'aiuto che potrete darmi,
Abito a Castel d'Azzano (VR) in via Vittoria Nenni 8.
Circa un anno e mezzo fa (novembre 2022) sono iniziati i lavori in paese per la posa della fibra (Fibercop) e circa sei mesi dopo risultavano terminati (anche dal loro sito), tuttavia fino a gennaio di quest'anno nessuna abitazione risultava raggiunta dalla FTTH.
Ora la mia via è finalmente coperta ma.. solo i numeri Dispari! quelli pari (come il mio, ovviamente....) non lo sono. Al momento sul sito Iliad infatti mettendo la via compaiono solo i civici dispari (e risultano coperti), i pari manco si vedono in elenco... Vodafone conferma la copertura sui dispari e non sui pari, infine sul sito Tim addirittura non risulta proprio nessuna copertura (a partre la solita FTTC).
Non ho provato altri operatori, la domanda ovviamente è: ci sono speranze che coprano anche il mio lato della via? parliamo di una distanza tra le case di pochi metri...
aggiungo qualche altra info: secondo il sito BUL (mi pare sia qello) la copertura del mio civico è prevista entro il 2025 (area grigio/nera con operatore privato); dato che le case sono relativamente recenti (costruite tutte 25 anni fa circa, sia quelle coperte sia quelle scoperte, è un quartire nato praticamente da zero nel 2018-2020) nessuna ha chiostrine (si chiamano cosi?) o altre "scatolette" installate sui muri esterni o altro, immagino sia perchè i pozzetti sono abbastanza recenti da pemettere il passaggio dei cavi senza problemi (in alcune case storiche di alcune vie vicine in effetti le hanno sui muri esterni ancora un anno fa).
Grazie per ogni possibile aiuto!