Buongiorno a tutti,
mi trovo in una spiacevole situazione e non so come uscirne. Faccio di seguito un breve recap:
- Richiedo attivazione FTTH e dopo 4 mesi mi dicono che non è possibile completare l'attivazione del servizio.
Nel frattempo, durante questi 4 mesi hanno completato i lavori di scavo necessari, posato il ripartitore ottico e passata la verticale nel condominio.
SENZA però collegare la verticale al ripartitore.
- Vista l'impossibilità di avere l'FTTH, provo con un gestore che commercializza ancora FTTC, ma non è possibile completare l'attivazione in quanto la tubazione condominiale è satura (anche a causa della verticale) e non è possibile portare su una nuova coppia.
A questo punto mi trovo totalmente impossibilitato ad attivare sia in FTTC che in FTTH. C'è modo di sapere quando collegheranno la verticale al ripartitore ottico e consentiranno di poter usufruire di questa tecnologia? Openfiber mi risponde con mail predefinite che recitano "stiamo clablando l'Italia".
Avete qualche suggerimento per me? Non mi ero mai trovato in una situazione del genere e non so come uscirne. Non vorrei rivolgermi a provider wireless.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano