- Modificato
Nella quartiere dove abito, area bianca, tramite sito di OF il mio indirizzo risulta coperto dalla FTTH 1GB.
Mi sono rivolto a 4ALL per sottoscrivere un contratto, e avendo parlato, con più persone diverse, mi hanno tutti assicurato la copertura, ma senza mai essere esaustivi nella spiegazione. Tuttavia, dopo 30 giorni, mi é stato detto che avrei avuto l'allacciamento. Dopo vari solleciti e rotture di scatole, 4ALL scaricava il barile a OF, in quanto erano loro i tecnici che sarebbero dovuti uscire per l'intervento. Dopo oltre 60 giorni, arrivano due tecnici e mi dicono che non é possibile attivare la FTTH, perché nel pozzetto fronte la mia palazzina, dove abito, é presente il cavo, ma non arriva all'interno del condominio e manca il PTE e non riescono a far passare il cavo fra i vari tombini, dopo aver fatto delle verifiche con le sonde. Hanno scattato varie foto e mandato una segnalazione a 4ALL. Dopo aver parlato con uno di loro (4ALL), mi é stato detto che il collegamento finale, del cavo é a carico del privato. é vera questa cosa? Dovrei sentire qualche altro condomino per dividere le spese?
Sinceramente mi trovo in un limbo e non sto trovando molta professionalità da parte di 4ALL, anche perché non sono mai stati chiari nello spiegarmi in maniera specifica la situazione.
Colgo l'occasione per ringraziare l'amichevole supporto di @MicheleBandinu
Se qualcuno vuole contattarmi in privato su Telegram: @somebody41