vittorio130881 ne sono sicuro in quanto alcuni inquilini e amministratore hanno fermato tim per mettere il loro roe, nessun problema tanto openfiber basta e avanza.
Ma perché non vi fate infatti vostri ogni tanto...
Sappiate che Tim non vende su OpenFiber quindi Tim viene tirata fuori dai giochi...
vittorio130881 Curiosità, perché se faccio un controlla copertura da iliad mi da tecnologia epon?
Significa che Iliad affitta la fibra spenta da OpenFiber e la accende tramite i propri apparati.
Invece di utilizzare gli apparati OpenFiber.
E quindi nella centrale (POP) ci sono proprio le fibre Iliad.
vittorio130881 Scusate sono poco pratico, ma tecnicamente non dovrebbe darmi copertura su gpon?
Altri operatori sono in OpenStream, cioè utilizzano gli apparati OpenFiber per illuminare la fibra e poi si fanno consegnare il traffico in un punto di interscambio.
Altri invece sono in OpenInternet e rivendono semplicemente una connessione totalmente gestita da OpenFiber (sul forum li sconsigliamo sempre).
vittorio130881 Noi come appartamento per anni siamo risultati coperti da ftth tim e fastweb quando in realtà non c'erano mai riusciti a portare il roe in cantina ( quelli di tim).
Eh pensa tu quando stavano per farlo lo avete vietato...
Fate un contratto e basta, tutto andrà bene.
PS: se foste stato il mio condominio a Roma mi sarei imbestialito da morire🤣
Su Fibercop si possono avere più dei 500Mbit di upload che ha di massimo OpenFiber su GPON.