• FTTH
  • Chiarimenti mappa agcom

Buongiorno,
Ieri agcom ha aggiornato la mappa con i dati disponibili fino al 4 Aprile e ho notato che sono comparsi nuovi quadratini in prossimità della mia abitazione senza però esserci effettivamente nuova infrastruttura (pali, cavi e tombini sono sempre quelli senza alcun cambiamento).

Di seguito le nuove aggiunte:

doamnda 1:
come mai nel 2024 viene aggiunta una cella solo ADSL senza un operatore associato?

domanda 2:
come mai è comparsa una cella ftth senza essere presente l'infrastruttura?

Esax come mai è comparsa una cella ftth senza essere presente l'infrastruttura?

Se leggi c'è scritto ''Intred Spa'' che ha la propria infrastruttura FTTH.
    Potrebbe aver coperto quella zona come potrebbe essere magari solo sbagliato il dato sulla mappa.

Dovresti verificare in loco.

L'infrastruttura non c'è.
    A meno che non hanno riutilizzato tombini esistenti di vecchia rete rame...
    nessun segno di lavori, nessun segno su asfalto.
    Come dicevo:

Esax senza però esserci effettivamente nuova infrastruttura (pali, cavi e tombini sono sempre quelli senza alcun cambiamento)

Esax
      Allora non saprei, potresti contattare Intred e chiedere spiegazioni, mi sembra la via più sicura per avere info.

Se veramente ci fosse la loro infrastruttura non sarebbe male, anche se solo loro ci vendono essendo proprietaria appunto.

Esax A meno che non hanno riutilizzato tombini esistenti di vecchia rete rame...

Possibile è possibile

Hadx ha rimosso il tag ADSL .

Esax Ieri agcom ha aggiornato la mappa

Quale mappa sarebbe nel link che hai postato? Non la trovo.

barone2k premi su "fisso" nella barra in alto o nel menu hamburger

Esax è possibile che quei civici siano stati "censiti" di recente da società come Egon e quindi a cascata sia stato modificato il livello di copertura

• Esax ha risposto a questo messaggio

handymenny è possibile che quei civici siano stati "censiti" di recente sa società come Egon e quindi a cascata sia stato modificato il livello di copertura

Quindi altri errori e niente ftth 🥲

Esax Quindi altri errori e niente ftth 🥲

Di solito i censimenti si fanno per correggerli gli errori. Hai scritto a intred?

• Esax ha risposto a questo messaggio

Mi chiedo in base a cosa venga aggiornato quel dato. Ho notato che è finalmente apparso il quadratino verde sulla mia abitazione (hanno piazzato il ROE BUL qualche mese fa), ma in generale stanno ancora cablando le zone quindi non è ancora nulla attivo. Inoltre questo portale è l'unico dove la mia abitazione risulta cablata, su BUL e il nuovo Infratel non risulta niente (perché effettivamente da progetto non era prevista, ho avuto modo di mettermi in contatto col Filed Manager di OF e tirar fuori un miracolo)

• enricoz ha risposto a questo messaggio
              • Esax ha messo mi piace.

handymenny
                Ho scritto oggi pomeriggio per chiedere chiarimenti...

KRZ effettivamente da progetto non era prevista

Quella mappa è estremamente approssimativa; più UI (magari una coperta e l'altra no) possono essere racchiuse in uno stesso quadratino. La sua utilità è per l'erogazione del voucher connettività, non tanto per la verifica copertura

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile