Oltre a concordare con quello che ha detto @Hadx
Il differenziale nel centralino 0 (che comunque dovrebbe essere a meno di 3 metri dal gruppo di misura) raramente serve, serve solo se il montante non è in classe 2 o equivalente, quindi per esempio viaggia su un tubo di metallo.
Nel centralino 0 comunque è meglio mettere un C40, se non un C50/C63, e cavi da 10 o 16 mmq, oppure anche due cordine in parallelo se mai vorrai passare al trifase, diciamo che con 6 kW e una CDT al 4% non dovresti superare i 17 metri.
Usa più MTD e meno diff puri e/o proteggili a dovere, come ha già segnalato @Hadx spesso hai superato la corrente nominale dei diff puri.
Cerca di avere un numero di differenziali tale da averne in modo da non superare i 70 metri quadri a circuito.
Il riarmo automatico non né vedo l'utilità, e preferisco vedere MTD singoli e al massimo il riarmo solo sul frigo
Lavastoviglie, microonde e forno basterebbe un tipo A.
s3lfman Detto questo, se il mio post crea più problemi che altro ti direi di eliminarlo tranquillamente!
Ma assolutamente no, fa piacere rispondere, consiglio di realizzare un circuito dedicato all'illuminazione di emergenza che consiglio vivamente di mettere per illuminare almeno i corridoi e le scale
Hadx Se sul centralino 0 non sono collegati carichi, un differenziale tipo AC rimane sufficiente (che costa decisamente meno)
Occhio che è un differenziale da 0.3A, che secondo me non serve e può essere rimosso e/o altrimenti è corretto di tipo A da 0.3A ma di tipo Selettivo
s3lfman Aumento il magnetotermico a 40A e relativo differenziale (tipo AC) nel centralino 0
O lo togli o lo lasci tipo A selettivo
s3lfman Questo è quello che ho capito e questo è quello che ho ora sul mio centralino ad esempio, un differenziale da 25A e a cascata magnetotermici che la loro somma arriva a 58A MA prima che si raggiunga tale intensità scatterebbe il magnetotermico sempre da 25A che ho nel centralino condominiale (o centralino 0 da schema).
Corretto, ma i diff puri vanno protetti sia a monte che a valle, se viene richiesto dal produttore, ora dato che non hai specificato la marca noi non lo sappiamo.