Dima ciao a tutti, sono abbastanza nuovo e cerco di informarmi il più possibile e mi sono imbattuto in questo forum. io vivo in un paese chiamato Quargnento e ormai da un bel po’ di mesi hanno finito i lavori e dice che il mio indirizzo è connesso ma comunque non ci sono operatori e volevo capire di solito quanto ci vuole
matteoc Dima Il comune è vendibile ma il PCN (la centrale) non è rilegato. Devi attendere che venga collegato ma purtroppo non ci sono tempistiche, potrebbero passare anche diversi mesi.
nxdrd Dima Ciao! Mi permetto di riprendere questo vecchio thread per avvisarti che BBBell ha attivato in passivo il PCN di Quargnento.
Dima nxdrd wow ti ringrazio davvero tanto. volevo solo chiederti cosa significa “passivo” e se cambia dal normale. e se gli altri operatori si collegheranno nel breve periodo, questo giusto per capire se è meglio aspettare un attimo per altri o andare direttamente con bbbell
nxdrd Dima essendosi colocata nel PCN di Quargnento, BBBell può attivare servizi di connettività senza dover attendere che Open Fiber completi il rilegamento. Ciò significa che, ad oggi, è l'unica a poterti attivare una connettività FTTH. Nulla vieta che Open Fiber attivi il proprio backhauling, ma ciò potrebbe avvenire fra 1 mese come fra 1 anno, purtroppo non sono disponibili tempistiche pubbliche.
Dima nxdrd ti ringrazio infinitamente che non ne avevo idea avessi già la fibra con bbbell, di cui sono già cliente.
nxdrd Dima Ah ottimo! Contatta il tuo agente di riferimento (se ne hai uno), altrimenti invia semplicemente un’email al reparto commerciale (puoi trovare tutti i riferimenti qui) per richiedere il passaggio alla FTTH 🙂
Dima nxdrd ciao ho due domande da farti visto che ho letto che lavori per bbbell. 1) ho firmato il contratto circa due giorni fa e volevo sapere che tempistiche ci sono per avere tutto ultimato con fibra attiva a casa mia 2) che router danno ad oggi per la 1000 mbps?
nxdrd Dima Premetto che ogni casistica è a sé in quanto dipende prevalentemente degli interventi da effettuare e dai permessi da dover eventualmente richiedere per poterti portare il monofibra dal PTE a casa tua. Per i (pochi) clienti attualmente attivi su quel PCN, la media è di 1 mese. Ad oggi, viene fornito il TP-LINK HX220 oppure il VX230v in base alle disponibilità e alla necessità o meno della fonia.