Michele_m matteocontrini Ok, ma mi posso basare semplicemente a ciò che vedo sull'app Open signal per orientarmi o devo fare qualcosa di più preciso tramite coordinate? E in questo caso, come mi devo muovere per individuare coordinate e, magari, l'altezza delle antenne? E un'altra cosa: é la "punta" delle antenne che va direzionata verso la BTS ? In allegato lascio la foto della torre che mi indica l'app Opensignal
matteocontrini Michele_m disinstalla quell'app subito ahah Usa LTE Italy o CellMapper, lì trovi le coordinate precise. Sì la punta dell'antenna va direzionata verso la BTS. Comunque usa la tua discussione.
Michele_m matteocontrini Allora, ho controllato con LTE Italy, che mi è di più facile lettura rispetto a Cell Mapper, e con W3 non mi mostra la BTS che vedo con OpenSignals nello screen sopra. Sinceramente non saprei, però da quel che ho letto è abbastanza affidabile Open ma se mi sbaglio correggetemi pure
Aruko Michele_m l'ho fatta sul sito perché se non sbaglio quell'offerta si può fare solo online, a differenza della unlimited business, ma potrei sbagliarmi!
Aruko [cancellato] sì purtroppo all'inizio sono stato sopraffatto dalle opzioni e mi sono un po' perso, chiedo scusa, non era un ignorare i consigli che mi avete dato fin'ora!
D3de Michele_m è abbastanza affidabile Open A me segna una bts a 600m da me e nella mia stessa via (Di Wind) quando in realtà non c'è niente, ed è pure nel campo di mio nonno quindi saprei se ci fosse. Non è affidabile a parer mio
matteocontrini Michele_m però da quel che ho letto è abbastanza affidabile Open ma se mi sbaglio correggetemi pure Assolutamente no, le posiziona sostanzialmente a caso. Su LTE Italy sono posizionate a mano, quasi tutte. Ma ripeto, continua nella tua discussione con le domande
Matteo_Mabesolani @Michele_m @Aruko L'unico modo per sapere con certezza la posizione di una BTS è LTEItaly. NON usate ASSOLUTAMENTE Open Signal o altri metodi.
Michele_m Matteo_Mabesolani ok grazie, ho controllato lte Italy e ho fatto qualche screen che ti allego nella mail dell'apk, se vuoi darci un'occhiata. Intanto, grazie a tutti
[cancellato] Ripeto all infinito anche sapendo la distanza, è solo uno dei fattori che portano a determinare la velocità, se hai una BTS a 20 metri e non è fibrata, puoi mettere tutte le antenne sul tetto che vuoi ma tanto il collo sarà il ponte radio con la bts hub.
Matteo_Mabesolani [cancellato] Ripeto all infinito anche sapendo la distanza, è solo uno dei fattori che portano a determinare la velocità, se hai una BTS a 20 metri e non è fibrata, puoi mettere tutte le antenne sul tetto che vuoi ma tanto il collo sarà il ponte radio con la bts hub. Intanto cerchiamo di avere un buon SNR però, che male non fa.
Chef Matteo_Mabesolani Ciao Matteo_Mabesolani che tu sappia l'apk per il modem consigliato in questo thred si può usare su tutti i modem Huawei? Io ho un B715s,e l'app che si scarica da PlayStore serve veramente a poco.
LucaTNT Matteo_Mabesolani Mi aggrego, dato che ho il router B535 in questione. luca@lucazorzi.net Grazie!
Matteo_Mabesolani LucaTNT Mi aggrego, dato che ho il router B535 in questione. [luca@lucazorzi.net](mailto:luca@lucazorzi.net) Grazie! Ciao, scusa il ritardo, domani mattina te lo inoltro! Scusa ancora Chef Ciao Matteo_Mabesolani che tu sappia l'apk per il modem consigliato in questo thred si può usare su tutti i modem Huawei? Io ho un B715s,e l'app che si scarica da PlayStore serve veramente a poco. Mi informo e ti dico. Ciao
Matteo_Mabesolani LucaTNT Mi aggrego, dato che ho il router B535 in questione. [luca@lucazorzi.net](mailto:luca@lucazorzi.net) Grazie! Inviato adesso. Ciao
Matteo_Mabesolani Chef Ciao Matteo,sei riuscito ad informarti per la mia situazione? Ho chiesto, sto attendendo risposta
Matteo_Mabesolani Chef Ciao Matteo,sei riuscito ad informarti per la mia situazione? Ciao, funziona anche col tuo modem Huawei.
Chef Matteo_Mabesolani Allora se non ti dispiace ti lascio la mail e me lo invii anche a me. stefano.stefani0@alice.it
Matteo_Mabesolani Chef Allora se non ti dispiace ti lascio la mail e me lo invii anche a me. [stefano.stefani0@alice.it](mailto:stefano.stefani0@alice.it) Ok, te lo giro