Ma infatti io all'epoca gli risposi che non è un mio onere controllare il lavoro del tecnico, inoltre, non sapevo assolutamente nulla di quella canalizzazione, essendo entrato nel condominio da pochissimo e non avendo ricevuto istruzioni a riguardo da parte sua.
Essendo da poco nel condominio ho tentato di mantenere uno spirito collaborativo ma ammetto che quando ho letto "altrimenti stacco il filo..." mi è salito il nervo e sicuramente ora cambierò atteggiamento.
Intanto la mail di chiarimento gliel'ho mandata, vediamo che risponde.
darknike la canalizzazione fatta dal condominio prevede 2 tubi corrugati, uno per ogni verticale di appartamenti. Un tubo ha del nastro isolante nero all'imbocco e l'altro no. Questa è l'unica distinzione tra i 2 tubi. Ovviamente il tecnico non immagina una soluzione del genere e non ha fatto altro che infilare il cavo in uno dei 2 tubi...ovviamente in quello sbagliato. Di sicuro è stato negligente il tecnico che vedendo la fuoriuscita del cavo in maniera differente rispetto agli altri cavi avrebbe dovuto porsi delle domande, ma così non è stato e ha ben pensato di farlo passare così come nella foto che ho postato