simonebortolin
Direi che è una politica molto discutibile che crea al massimo un saliscendi di fatturati e un innalzamento delle spese.
Basta guardare nella telefonia mobile la moda delle triangolazioni per risparmiare due spiccioli.
Un cliente fedele dovrebbe essere trattato come tale.
Il mio vecchio gestore di energia mi sta bombardando di chiamate per farmi rientrare, alla domanda del perché ora che me ne sono andato mi facessero prezzi migliori la risposta è stata:
Perché questa è un offerta di rientro, eh sa , come con le tariffe dei telefonini....
Robe da mentecatti.
Col piffero che rientro, anche perché per mia etica lascio sempre modo ad un fornitore di farmi vedere quanto vale, e senza pretese assurde.
Se è corretto mi avrà come cliente per anni.
Chi preferisce sempre nuovi clienti che perennemente saltano da un fornitore all'altro alla ricerca dell'euro perduto, non sarà mai mio fornitore.
Lo stesso faccio con i clienti, chi mi cerca solo per il risparmio rispetto al suo fornitore abituale trova porte chiuse, se devo concedere qualcosa in più dove posso lo faccio con il cliente che da sempre mi da la sua fiducia e si è sempre comportato bene con pagamenti e rapporti commerciali.
Alla lunga paga sempre, garantito.
Queste pratiche comunque sono guerre tra poveri