nitronori41 meltigel No, tutti gli altri operatori mi danno FTTC con velocità stimate più o meno simili. Iliad mi dà disponibilità invece FTTH EPON, e la cosa mi puzza un po'... Ma su Fibercop o Openfiber nella verifica copertura cosa ti risulta? Il PTE è in sostanza il punto di terminazione della FTTH..una "scatoletta" che serve l'abitazione, può essere di norma in cantina o sulla facciata dell'edificio.
noftthnoparty Masami MC 888 NON ha possibilità di antenne esterne. Faresti meglio a prenderti il bundle mc889 con modem da casa t3000 ( Amazon)
meltigel Su FiberCop dice che il mio indirizzo non è coperto dalla FTTH, mentre quello accanto si. All'interno della palazzina c'è una scatola grigia della TIM, ma non so se è fibra o meno, appena riesco faccio una foto e magari la posto.
nitronori41 meltigel Su FiberCop dice che il mio indirizzo non è coperto dalla FTTH, mentre quello accanto si. All'interno della palazzina c'è una scatola grigia della TIM, ma non so se è fibra o meno, appena riesco faccio una foto e magari la posto. Si, è un buon inizio per le indagini successive. E il fatto che l'indirizzo accanto sia coperto potrebbe far ben sperare.
meltigel Ma tanto so già che l'indirizzo di riferimento è di fronte, non accanto (dalla mappa non si capisce bene) e quindi mi attacco 🤣
meltigel Rieccomi, questa è la cassetta che c'è l'ingresso della mia palazzina. Ho provato ad aprirla, ma è chiusa... Potrebbe essere il famoso PTE?