• MobileTIM
  • Impossibile recuperare password MyTIM via email o codice fiscale

Ciao,

Quando mi trasferirò da casa, dovrò monitorare l'account TIM di mia madre a distanza per tenere sotto controllo la sua linea telefonica, in quanto non è molto avvezza alla tecnologia, per cui gli gestico tutto io, compreso la gestione dell'account MyTIM.

Per adesso il problema non si pone, ma quando succederà vorrei avere modo di accedere all'account myTIM in caso di password dimenticata.

Facendo varie prove, riesco a fare reset della password solo inserendo il numero e ricevendo codice via SMS che arriva istantaneamente, mentre provando sia via email sia via codice fiscale, nulla, l'email non arriva proprio.

TIM specifica che è possibile recuperare la password via email se questa è certificata, e la mia lo è.

Sarei curioso di sapere se è un problema dei sistemi TIM in generale o è un problema solo mio.

Grazie.

15 giorni dopo

Qualcuno ha mai provato?

nicos18 Idem, ci provo da degli anni per il contratto dei suoceri...se qualcuno mi/ci può aiutare... 😉
    E a me il problema si è posto già, avendo perso il controllo della mail originariamente messa... 😡

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

herbert_one grazie della testimonianza. A questo punto sarà il sistema impostato male, che permette di fare reset solo via SMS.

A questo punto non serve sbandierare sul MyTIM che è possibile recuperare la password via email.

un mese dopo

@herbert_one ora provando a fare reset via email arriva l'email di reset password, mentre continua a non arrivare inserendo il codice fiscale anziché l'email.

nicos18 ora provando a fare reset via email arriva l'email di reset password, mentre continua a non arrivare inserendo il codice fiscale anziché l'email.

Quindi io, che non ho più il controllo di quella mail, resto sempre fregato... 😉

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

herbert_one eh sì in quelo caso sì, ma questo vale comunque per qualsiasi servizio esso sia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile