halfmillion nicos18 che io sappia l'icona del Wi-Fi compare sulla barra di stato in alto, mentre quando compare vicino ad un'operatore dovrebbe essere la funzione di Wi-Fi calling Su iPhone con due sim/esim il simbol del Wi-Fi compare di fianco alla linea delle due PER LA QUALE SI STA USANDO LA LINEA DATI (si può infatti stabilire se usare i dati della linea 1, della 2 o di entrambe)
LamaincrociataTechnology @"NicPietra88" NicPietra88 Le tacche sono indicative,io ho avuto tempo fa la stessa cosa con Ho mobile e Vodafone, Vodafone prende sempre una tacca in più, ma se vedi sui dBm di segnale( su Lte Italy) non cambia nulla, solamente ti conta una tacca in meno in una nelle due, ma non cambia nulla, al massimo sei collegato ad una banda diversa su una nelle due sim
diego1972 Mi riallaccio alla discussione perche volevo chiedere un info, io ho windtre su iphone 16 pro max con sim fisica come principale e very come sim virtuale secondaria, e normale che con wifi disattivato quando tiro giu la tendina in alto per vedere la potenza del segnale e il nome del gestore ci sia scritto WIndtre 4G e su very ci sia solo scirtto very senza 4g ? Praticamente anche se attivo il 4g sta scritto solo sulla windtre. Poi volevo anche chiedere ai piu esperti se e normale che la very ogni tanto segna very e ogni tanto segna windtre.....oltretutto sono settate tutte e due su 4g fisso nell'iphone e la windtre fisica mi da quasi sempre due tacche dove abito io e sempre stato cos la veri me ne da 4 quasi sempre 😂
Klondike diego1972 windtre fisica mi da quasi sempre due tacche dove abito io e sempre stato cos la veri me ne da 4 quasi sempre Devi vedere anche che tipo di banda primaria hai, perché per come descrivi tu la cosa è quasi sicuramente windtre b7 e very b3. O, meno probabile, 2 bts differenti 🤔 In qualunque caso penso possa capitare con due sim sulla stessa rete
GMA diego1972 gli iphone, come la maggior parte degli smartphone dual sim, sono di tipo dual sim dual standby ed ha una sola antenna e un solo modem pertanto le sim possono essere usate solo una per volta, nel tuo caso windtre sarà considerato come sim principale e very come secondaria, la discrepanza nel segnale é data dal fatto che il segnale della sim secondaria viene "aggiornato" meno frequentemente rispetto al principale.