• Mobile
  • Kena mobile non va più in 4G

Buonasera
Ho un Huawei Mate 20 Pro
Questa mattina funzionava tutto. Primo pomeriggio ho inserito un'altra sim nel mio cellulare, quando ho rimesso la mia SIM kena mobile, la connessione non mi va più oltre "E" ... ovviamente rimane lentissima.

Mi son fatto mandare SMS autoconfiguranti, reimpostato apn ecc seguendo guide su internet ma niente!

A qualcuno è successo? Sapete cosa potrebbe essere successo? Come risolvere?

Gppe è una supposizione, ma prova magari a scambiare dove inserisci le SIM negli slot del telefono. Diversi dual SIM mi ricordo avevano solo uno slot SIM per il 4g e il secondo si fermava al 2g

• Gppe ha risposto a questo messaggio

Gppe se non ricordo male ci dovrebbe essere una voce nel menu impostazioni, avanzate, backup e reset, network per fare il reset delle impostazioni

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

Ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa. Ho chiamato il servizio clienti e lo hanno messo a posto

• Gppe ha messo mi piace.

Flafloz la Sim l'hp rimessa nello slot dove era stata per anni senza toglierla. Lo so non dovevo toccare nulla 😃

Filippo94 Guarderò 😉

Filippo94 fatto .. senza alcun cambiamento 🙁

m1k4bz ricordi cosa hanno fatto di preciso? Ho chiamato già 3 volte... ripristinano il profilo di connessione, qualcuno vede il problema .. ma nessuno risolve

Gppe A me era capitato che non aveva più copertura.... prova a fare così:
            cerca quell'app di sistema di kena (non l'app per gestire il tuo profilo ma l'app strumenti sim)
            vai su imposta roaming e metti italia
            esci e fai ricerca rete manuale, poi imposta rete automatica

• Gppe ha messo mi piace.

RISOLTO!! Ragazzi non ci crederete!!

Girando su internet, in un altro forum, ho trovato uno che diceva di aver risolto inserendo 2 SIM contemporaneamente.

Bhe, l'ho fatto ed ha funzionato!
            48 ore di Edge finite 😅.

un mese dopo

Gppe ciao, anch'io ho lo stesso problema. Ero Fastweb, sono passato a Kena il 10 maggio 2024, mi fanno la portabilità dopo 3 giorni, al che levo la sim fastweb e inserisco la nuova sim kena, bene, internet è piantato sull'edge, il mio cellulare è un Huawei Mate 20 X, levo la sim la inserisco in un altro cellulare che é un Samsung non dual sim, stesso problema. Ho fatto sul mio cellulare Huawei Mate 20 X, che è dual sim, quello che hai consigliato x risolvere il problema, cioè mettere un altra sim, tenere 2 sim contemporaneamente, domanda, va bene qualsiasi sim, anche disattivata ? Posso quindi inserisci quella Fastweb appena disattivata da 3 giorni ? Cmq, ho fatto, ma niente, non si risolve il problema, puoi mica mandarmi le impostazioni che hai messo sul tuo cellulare, nella voce "gestisci sim", e, la sim kena l'hai inserita nella "sim 1" o nella "sim 2" ? Ideale è se fatesti degli screenshot delle tue varie impostazioni che hai messo per farlo tornare a funzionare e magari me le puoi girare via mail: mussoluca1976@gmail.com, oppure spiegami bene tutti i vari passi, io di cellulari me ne intendo abbasta nello smanettarci, ma sta cosa non ci sono riuscito e non sono ancora riuscito a risolvere, (naturalmente ho chiamato il 181 e nulla, non capiscono il perché, oltre che alcuni propongono di cambiare telefonino, controllare se c'è segnale, solite scuse insomma, tipiche dei call center), fammi sapere, grazie.

Karten69 ciao

Per fare la prova che ho fatto io le due sim possono essere di operatore diverso ma devono funzionare.. cioè potersi collegare entrambe al 4G.

Io la SIM l'ho inserita nello slot sim1.

Le impostazioni "sim kena" in roaming ho messo automatico

Le impostazioni del Cell:
                Roaming arrivato
                Reti 2g/3g/4g

APN allego lo screen

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile