wasps
Comunque ti devi attrezzare con una chiavetta o qualcos'altro... e in più una cosa del genere non funzionerebbe come backup automatico.
PosteCasa Ultraveloce Start promo a 21,90 euro al mese
Technetium ovvio, ma il dubbio è appunto se vale la pena spendere quei 5€ in più sulla linea di casa
in ftth non essendo in rame non dovrebbe avere problemi, se non qualche guasto/manutenzione sporadica
al limite si può sempre utilizzare la sim dallo smartphone in hotspot, certo non subentrerebbe come backup automatico...
documibozu felice possessore da quasi 3 anni della ftth poste sotto OF (con l’offerta che dava gratis il fritz e la chiavetta). Se si valuta qualsiasi operatore leggendo un forum dove si è propensi a scrivere se si ha un problema, allora tendenzialmente i problemi, chi più chi meno, li hanno tutti
documibozu
Io attivai un amico con poste su rete OF Bul in area bianca. Non ci fu nessun problema... solo l'attesa del completamento lavori.
La connessione è discreta e sicuramente basta per la maggior parte delle persone. Il plus della chiavetta con backup automatico era apprezzata... Anche perchè se vai in vacanza te la puoi portare dietro... insieme al router o infilarla come seconda sim nel telefono avendo giga "illimitati".
Ciao a tutti, se passo a poste con chiavetta, provenedendo da wind dove attualmente ho anche voce, devo inserire lo stesso il codice di migrazione anche l'offerta di Poste che andrei sarà senza l'opzione voce? Tanto chiamano solo call center
Graziee
documibozu poste+openfiber
io l'ho usato per circa un anno quando ero in Valtellina, nessun problema significativo.
Matti-12 il dubbio era se fare quello con chiavetta o senza!
la sim se ti potesse servire la puoi usare anche fuori dalla chiavetta (modem 4g, iPad etc). Se non pensi ti possa servire, allora la versione senza costa qualcosa in meno.
- Modificato
Filippo94
Mi puoi confermare per favore che la SIM funziona anche al di fuori della chiavetta data dalle Poste (cioe' in un modem generico)?
https://postepay.poste.it/prodotti/postecasa-ultraveloce.html#servizio_voce
Nell'Offerta PosteCasa Ultraveloce sezione Scopri di piu'- Come attivare la connessione 4G c'e' scritto:
Attiva la connessione 4G e inizia a navigare senza limiti anche prima dell’installazione della linea ultraveloce. Segui questi semplici passi!
Se accedi alla sezione “La mia offerta” della tua area personale Poste.it o in APP PostePay inserisci il codice IMEI relativo alla chiavetta USB inclusa nell’offerta.
Se accedi alla pagina web www.postemobile.it/attivasimcasa, inserisci i seguenti dati:
Codice Fiscale;
Numero Ordine riportato in alto a destra nel "modulo di richiesta attivazione offerta";
Codice IMEI relativo alla chiavetta USB inclusa nell’offerta.
Ad avvenuta installazione da parte del tecnico della connessione ad internet su rete ultrabroadband, la chiavetta USB sarà attivata automaticamente.
Si riferisce solo all'attivazione della chiavetta (e non della SIM)?
In questo thread mi sembra di aver letto che in passato qualche utente ha avuto problemi (ad esempio - ma non solo - che la SIM non ha PIN
Non è che è 0000... non c'è proprio nessun pin.
https://forum.fibra.click/d/60769-pin-sim-associata-allofferta-fissa-poste-ultraveloce/3
clfo
riguardo il PIN ho scritto io quel post, come detto non c'è PIN e puoi utilizzare la SIM tranquillamente ovunque fin da subito
Il mio scopo era sapere se ce ne fosse uno di default perchè volevo utilizzare la SIM dentro il cellulare e il PIN serviva a "proteggerla" in caso di furto/smarrimento del telefono
Ho sottoscritto l'offerta a 21,90 in FTTC. Non avevo letto dei 16 euro del bollo...scusate ma 39 di attivazione + 16 di bollo..alla fine non mi conveniva fare TIM direttamente? mi sono fatto ingolosire dal prezzo ma non e' che ci sia tutta questa convenienza...sbaglio?
- Modificato
Ciao a tutti, sapete se è in programma anche qualche offerta per l’altra opzione con chiavetta? Poste non ha fatto nulla neanche per il black friday. Grazie
La convenienza sta in questi due fatti:
- Poste non rimodula: i miei genitori hanno una FTTC Poste di quelle a 19 euro che uscirono 5 o 6 anni fa e il prezzo è rimasto uguale negli anni;
- con Poste puoi cambiare fornitore immediatamente, con TIM/Wind/Vodafone hai in genere un vincolo di XX mesi (che con Wind arriva anche a 48 mesi) e se non lo rispetti ti arrivano nel viso i costi di attivazione/spedizione/acquisto.
P.S.
Il bollo è una tantum, lo paghi in 8 rate
documibozu aggiungici che se sottoscrivi con poste ti danno gli apparati gratis senza rate e non devi rendere niente anche se te ne vai dopo 1 mese. Io sto a 19,90 con ftth+sim illimitata da 3 anni quando davano anche il fritz e mai una rimodulazione.
Ni.
Nel senso che dipende da quando hai fatto il contratto.
Coi contratti attuali il modem è in comodato e lo devi rendere a fine contratto.