Buonasera a tutti, da ieri sto avendo un problema con la mia rete di casa Iliad, avevo appena formattato il pc e, avviando Edge per scaricare i driver e i programmi appena effettuavo la ricerca il browser mi dava l'errore DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN.

Ho provato ad andare su google ed effettuare la ricerca e tutto funzionava regolarmente.

Oggi rifaccio la prova con bing e ricevo lo stesso errore, la stessa cosa accade con il mio cellulare connesso sotto wifi, mentre in 4G (sempre rete Iliad) riesco a vedere correttamente il sito.

Provo a reimpostare i DNS di default iliad (avevo impostato quello google) e niente ricevo sempre l'errore DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN. Qualcuno sa aiutarmi per venire a capo di questa situazione?

Prova ad effettuare un flush della cache DNS, trovi le istruzioni per il tuo sistema operativo cercando online.

mau70042

Ciao, io ho lo stesso identico problema ma con SKY WIFI. Da quello che so i due operatori non usano la stessa infrastruttura di FIBRA, ma potrebbero usare gli stessi DNS?

Purtroppo con SKY WIFI non è possibile modificare i DSN all'interno del Router, per cui anche impostando DNS diversi sui singoli PC/Tablet/smartphone, non si ottiene nessun risultato.

Confermo anche che con smartphone collegato a 5G di Iliad tutto funziona correttamente.

Il Flush DNS sarebbe da fare sul modem forse, ma non so come fare

maxster81 io ho provato a mettere sia quelli automatici di iliad e sia quelli google ma il problema persiste. Stanotte poi senza fare nulla riuscivo a raggiungere Bing, stamattina di nuovo no, e dopo pranzo si... Adesso va... ieri provai a fare dei traceroute verso bing.com e la richiesta andava in timeout

mau70042
        Anche a me adesso funziona tutto correttamente, circa da dopo pranzo.
        Aspettiamo stasera, sperando abbiamo risolto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile