cmangiag Vorrei mettere una webcam esterna in una casa di montagna per catturare qualche immagine di animali terrestri di notte. Ho una FWA con ottima copertura wifi (la casa è in legno) e posso anche alimentare la telecamera. Niente di supersofisticato, lo spazio da coprire è un prato di 10x20 m. Qualcuno ha provato o ha suggerimenti? grazie
mark129 cmangiag Qualcuno ha provato? Io no ma se aspiri a riprendere immagini naturalistiche d'effetto, personalmente suggerirei di cercare webcam con sensori specifici per l'intensificazione di luce stellare come i Sony STARVIS 1 e STARVIS 2 (non costano una fortuna, partono da 70-100 euro al pezzo in su ma le devi cercare apposta, in genere sono più diffusi su dashcam da alcune centinaia di euro).
Technetium Stefan1578 Le immagini notturne sono be altra cosa. cmangiag Eh.. arrivare a 20 metri non è cosa per gli illuminatori integrati.. 10 ancora ancora.. ma 20 metri.. devi prendere roba professionale.
sara_gasp ci sono le cosiddett fototrappole affari che rilevano animali o persone e avviano al registrazione sulla classica sd altrimenti qualunque sistema di telecamere con videoregistrazione puoi impostarlo per registrare solo quando l'immagine cambia e selezionare eventuali zone da non rilevare tipo se ci sono piante che si muovono col vento o strade in cui passano auto la nuova frontiere è i lriconoscimento ad esempio delle persone..poi non so se si possano riconoscere gli anlimali e di vario tipo per ora non ho sistemi di qeusto tipo
Stefan1578 Le Reolink che ho installate io riconoscono animali, veicoli e persone. Hanno il sensore di movimento, visione notturna e un'ottima qualità. Le trackmix sono 4k sia wireless che poe e zoommano (si scrive così?) in automatico l'oggetto in movimento. Oppure la 823a solo poe, qualità eccellente di immagine ma senza lo zoom automatico sugli oggetti in movimento. Non fate caso al mobile, l'ha mangiato lei.