Salve a tutti, a inizio febbraio ho acquistato un FritzBox 7530 da utilizzare con la mia fttc di Vodafone. A 265m (a quanto dice il modem) dal cabinet raggiungo 147/34 mbit/s, dopo aver abbassato SNR a 2db con FBeditor. Da allora la connessione non è mai caduta e ho 0 errori CRC. Solamente oggi ho notato che, quando avevo riavviato il modem dopo la modifica con FBeditor il 5 febbraio, nel log era comparso questo avviso, che dice che aveva rilevato una derivazione di 4m che mi fa perdere circa 27mbit/s:

Può essere dovuto a un cattivo sezionamento dell'impianto? Avevo sezionato l'impianto circa un anno fa, in modo abbastanza sbrigativo: avevo semplicemente unito i doppini tra di loro e poi li avevo coperti con del nastro isolante, senza utilizzare mammut elettrici o altre cose. Dite che devo rifare e ricontrollare tutto per bene?
Inoltre, ieri ho notato che l'SNR è sceso da solo a 1dB (senza aumento o calo di velocità): non ho ancora avuto nessun errore o disconnessione, ma dite che devo cercare di riportarlo a 2dB?
Lascio infine i grafici HLOG/QLN, che ho appena generato: