Ciao, apro questa discussione per capire come comportarmi con la batteria di un HP Pavilion acquistato a maggio 2019 ma usato poco (molto poco fino a fine 2021).
A gennaio improvvisamente il computer si spegne pur con carica ancora al 30% e al riavvio mi appare l'avviso di capacità batteria ridotta. Da quel momento ho sempre dovuto usarlo attaccato alla presa perché non ricaricava più oltre il 35% e staccando il cavo si spegneva. Col tempo le cose sono progressivamente migliorate, anche se a volte ricaricava fino al 70%, a volte fino al 30%, ma l'uso con batteria era comunque impossibile perché durava pochissimo. Da qualche giorno invece la carica arriva al massimo all'89% e ieri è stato acceso per 4 ore prima che andasse in risparmio energetico al 17%, ma ancora funzionante, oggi ho fatto 3 ore con uso continuativo e un'ora di chiamata meet. Forse non è eccellente come durata ma direi più che accettabile.
Ora mi chiedo cosa sia successo, la batteria è davvero deteriorata oppure no secondo voi?
C'e qualcosa che posso fare per testarla o farla durare di più?
Grazie in anticipo.