• FTTH
  • TIM 10G ONT fai da te

Ho una FTTH tim a 10g con modem SAGEMCOM. Ho acquistato un microtik CCR2004-1G-12S+2XS, se compro per conto mio un ONT sfp da mettere direttamente su questo router (sfp1 immagino) posso farlo funzionare o ci sono delle attività da fare in centrale e quindi l'unica è far sostituire il modem con un ont da un tecnico tim?

Grazie

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

agente Premettiamo che ti serve un mini-ONT SFP+ compatibile con XGS-PON però avresti un altro problema. Senza richiedere l'installazione di ONT eterno e quindi modem libero le XGS con terminazione sul SAGECOM si autenticano in VEIP al posto di PPPoE quindi anche se riesci nella sostituzione dell'ONT (ammesso compatibilità OLT e modifica del seriale) non riusciresti a tirare su l'autenticazione VEIP.

Dovresti clonare su un ONT SFP+ XGS-PON tutti i parametri di accesso PON del Sagemcom registrati sull'OLT oppure richiedere un ONT ETH XGS-PON esterno e da lì usare quello (collegandolo con un trans receiver Copper al MK) o provare anche in questo caso ad utilizzarne uno tuo aftermarket come appunto uno in formato SFP+ da inserire poi nel CCR

Bruciato sul VEIP da Cresh

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile