Pasknet allora forse meglio di chiarire perchè mi pare che hai confuso un po la cosa o forse non hai capito quello che ho scritto .. Se guardi il mio commento di ieri dove scrivevo :
> @"Andrea786"#p1035693 ( e già qua tralasciando il taglio da 30mega simmetrici che a 40€ al mese fanno piangere
Sono pienamente d accordo con te sul fatto che 40€ al mese per una 30mega è una cosa che non si può vedere al giorno d oggi però attenzione perchè bisogna guardare la situazione in base a quel contesto ( 40€ al mese per una 30mega sono tanti per coloro che a casa propria hanno copertura OF o FC o una FTTC buona ma per gli altri ? giusto per farti un esempio https://www.youtube.com/watch?v=-swqbvW3Vak&t=525s cosa pensi che Blink46 con una P2P da 1gb simmetrico paga 40€ al mese ? ) e con tutte le info disponibili , da quello che si evince da questa storia l utente sta in una zona dove la FTTC fa letteralmente pena e non si sa se effettivamente o no se il costruttore abbia fatto o meno la richiesta di allaccio a TIM ( storicamente sempre parlando di casi che abbiamo visto qua nel forum sono rari i casi che come in questo caso sono distanti dall armadio che poi una volta effettuati l allaccio alla rete TIM hanno poi potuto godere di una connessione valida , percui tanto di cappello nonostante il costo al costruttore secondo me ) , percui nonostante il prezzo è normale che se un azienda ti copra direttamente con la loro rete proprietaria ti facciano pagare quel prezzo .
Pasknet oltretutto pare essere obbligati anche se non la si vuole!
Questa è normale sopratutto ove in zona non vi sono altre valide alternative , come dicono dalle mie parti o la minestra o fuori dalla finestra 😀
Pasknet Non mi pare il caso di ergerlo ad eroe quel costruttore!
In realtà sinceramente ti dirò che se il film è quello che ho capito io ( ma che sia chiaro non sono un regista ) da quello che ricordo sono rari come le mosche bianche i costruttori che oltre essere obbligati a fare la rete multiservizio si adoperano per far arrivare un provider che copre con la propria rete forse dedicata un condominio .. Penso che in questo forum cosi a rigor di memoria non sia mai successo ma forse quelli piu anziani di registrazione di me sapranno meglio
Pasknet oltretutto pare essere obbligati anche se non la si vuole!
Oddio adesso non so se effettivamente se uno non vuole internet è obbligato ad averlo lo stesso , come gia chiesto prima bisogna capire che contratto hanno fatto e come hanno realizzato la rete . Se il contratto è stato fatto a livello condominiale molto probabilmente sarà pagato con il conto del condominio percui dall amministratore di condominio
Non sono tanti se pensi , come ti ha gia detto @kbios , che magari l hanno coperta con una GPON o XGSPON dedicata , lavori e scavi compresi sopratutto se come si può evincere da quello che ha scritto l utente sono anche abbastanza lontani dai armadi TIM ( mi pare di capire oltre il Kilometro e mezzo ? ) .
Comunque come dico io sempre io inutile fare ipotesi e fasciarsi la testa prima di averla rotta , appena l utente in questione ci farà omaggio di qualche foto e di qualche info in piu vedrai che la situazione sarà piu chiara