loree12 Perché su Connetti Italia hanno tolto il mio indirizzo per il P1G Openfiber da fare entro la fine dell'anno? Nel mio indirizzo ho la fttc 200 ed è regolarmente censito come da consultazione Infratel 2021. Quindi non verrò mai coperto dopo delle verifiche walk-in? Indirizzo: Via delle Rose, 1, Castel di Casio (BO) Vedo solo i civici dal 2 al 9.... In precedenza fino alla settimana scorsa il mio civico 1 era ancora presente nel sistema Cerca il tuo Comune
loree12 MicheleBandinu allora perché hanno tolto dal sito connetti Italia e passa direttamente dal 2 fino al 9? Esiste il mio condominio e ho una fttc al momento da un po' di anni. Non è normale questa cancellazione dai sistemi 😧😔
loree12 MicheleBandinu Non vorrei che verrò coperto da FWA e non più da FTTH perché, assurdo cancellare il primo civico in quanto il palazzo esiste da oltre 30 anni. Problemi durante gli ultimi sopralluoghi sulla mia abitazione?
Bio anche io non trovo il civico, potreste aiutarmi pe favore? Via Giuseppe Mazzini 36, Spezzano Albanese 87019 CS
loree12 Bio Sicuramente sarai coperto da FiberCop in quanto è presente 1 cerchio verde nel tuo comune. LennyKrost Ma guarda, hanno cancellato il mio civico e chiedo aiuto per capire il problema.
Bio loree12 credo di si, su https://connetti.italia.it/ darknike ed in quale piano rientrerà il mio civico?
LennyKrost Chiunque abbia redatto la lista dei civici del PI1G doveva essere ubriaco o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
darknike Bio il tuo civico è area grigia/nera e un operatore privato (presumibilmente Fibercop) aveva dichiarato di volerti coprire entro la fine del 2023... La copertura degli investimenti privati però ha subito ritardi per dare precedenza alla scadenza del piano Italia 1 gb Cmq ho visto che a spezzano risulta un cantiere aperto , così come un altro a San Lorenzo del vallo ... Potresti andare a parlare con gli operai se sanno qualcosa quando copriranno la tua area armadio
TheMarsican loree12 Io sinceramente non mi preoccuperei fino al prossimo aggiornamento del sito. Potrebbe essere benissimo un errore del database locale e ciò non significa che sei stato escluso. Oltretutto Michele ti ha confermato che ha potuto constatare che è presente in progettazione PI1G.
LennyKrost loree12 Ma guarda, hanno cancellato il mio civico e chiedo aiuto per capire il problema. Io invece mi riferisco al fatto che in quel DB hanno inserito civici allo scopo di forzare la copertura di altri civici "vicini" che sono intervento privato, commettendo a mio avviso un illecito. Comunque sono OT e mi fermo.
loree12 TheMarsican Ma infatti ciò che dice Michele è vero perché da molto tempo risulta nel sito Banda Ultra Larga con la nota del P1G e c'era anche su Connetti Italia. Da ieri ho visto nel sito Connetti Italia che il mio civico è stato cancellato, ma gli altri fino al 9 ci sono.
TheMarsican loree12 Ricordati che questi siti sono pieni di buchi sui database nei quali sono contenuti i dati. Qualcuno durante un aggiornamento avrà "sminchiato" qualcosa. Tanto da quanto abbiamo visto non è importantissimo risultare nel sito, così come la verifica walk-in no serve praticamente a nulla. Sei in progettazione, mettiti l'anima in pace ed aspetta che facciano i lavori.
loree12 TheMarsican Ok grazie e speriamo. Confermo perché ho anche aperto un dialogo per un comune vicino riguardo i tanti segni rossi, blu e alcuni verdi negli ultimi mesi. Quindi anche nella mia zona.
loree12 TheMarsican Riapro questa discussione dicendo che finalmente da un po' di giorni nella mia zona hanno iniziato a posare la fibra tramite alcuni tombini dell'illuminazione pubblica già esistenti e altri fatti da pochissimo. Quindi sfrutteranno l'infrastruttura esistente? Comune di riferimento per lavori P1G Openfiber: Castel di Casio (BO).
LennyKrost loree12 ti ringrazio per l'interessamento ma non ce n'è bisogno. Ho già fatto le mie ricerche e provato a contattare i diretti interessati ma senza successo. Muro di gomma. La mia conclusione è che sono stati fatti degli errori piuttosto gravi per i quali nessuno vuole assumersene la responsabilità. Semmai in futuro avrò la conferma definitiva dei miei sospetti aprirò un topic apposito.
loree12 LennyKrost Prego, tienici aggiornato tramite un prossimo topic. Sicuramente il civico verrà cablato