Risparmio1 Uso una chiavetta per fare il boot sul mini PC che gestisce il bonding. Il mini PC è acceso H24. La chiavetta che ho usato fino a ieri diventava bollente. Formato nano. Non so se è stato per la temperatura o qualche spegnimento forzato di troppo, o la sfiga..pare si sia fregata. Riscrivendo l'immagine sopra ho avuto errore di verifica. Devo prendere una chiavetta particolare per stare attaccata h24? Bastano pochi GB (8 avanzano)
steff70 Risparmio1 Ma è una chiavetta vera vera? non è una SD \ microSD ? Io ho un serverino vecchiotto un HP microServer di prima generazione, penso abbia 10 anni, che uso come file server. Ubuntu è montato su una microSD piantata dentro al server e fa il boot da li. Non è per nulla calda Ne hai provato altre se fanno uguale?
H2o Risparmio1 Devo prendere una chiavetta particolare per stare attaccata h24? In passato abbiamo usato le Verbatim Store n Stay per il boot di server, non se n'è mai rotta una.
steff70 H2o quella che ho io dentro al HP microServer è li da 10 anni, è una SanDisk microSD da supermercato Risparmio1 Che sistema operativo usi? perchè di per certo Windows fa un uso ben diverso del disco rispetto ai Linux
Risparmio1 steff70 Si tratta di "SanDisk 64GB Ultra Fit Unità flash USB 3.2" Le altre (più voluminose) scaldano molto meno. Avevo messo quella piccola perché mi piaceva che sporgesse poco Cmq il surriscaldamento è solo un sospetto. Si potrebbe essere fregata per qualche spegnimento forzato che sono stato costretto a fare o la sfiga... le chiavette non hanno tutta sta durata. Stava attaccata da 2 mesi e mezzo
H2o steff70 è una SanDisk microSD da supermercato Il prodotto che ho indicato non è di certo caro, soprattutto al giorno d'oggi. Ed è specifico per rimanere sempre connesso senza problemi. Sono USB necessarie solo al boot, se non per dei log vengono usate qualche volta all'anno e basta. Se poi uno vuole prendersi la prima cosa che trova al supermercato magari l'OP non chiedeva qui e lo avrebbe già fatto...
steff70 H2o e appunto,,, se è usata solo al boot e si è bruciata e al confronto una comunissima Sandisk è li che gira da 10 anni con sopra ubuntu... è per dire che a meno che questo utilizzo non abbia qualche peculiarità specifica che non conosco...