buongiorno ragazzi,
allego qui queste immagini delle fatture, la cosa strana è che vedo due mensilita pagate con importo maggiorato e ora chiede altri soldi.

mi è arrivato l importo abbonamento 1 febbraio - 29 febbraio con periodo di fatturazione il mese di gennaio. importo corretto.

mi è arrivato l importo abbonamento 9 febbraio - 31 marzo con periodo di fatturazione il mese di febbraio. importo maggiorato senza motivo.

come sempre il 5 del mese, mi arriva questa 1 aprile - 30 aprile con periodo di fatturazione il mese di Marzo. importo corretto.

mi indica già che avrò un altra fatturazione nel mese di maggio, io tutto marzo non ho piu usato fastweb in quanto sono passato ad un altro operatore con nuova attivazione, ed il tecnico mi ha semplicemente spostato la fibra da FIBERCOP a OPENFIBER. ho gia ricevuto email per spedire il loro modem.
Non mi va proprio di pagare in più per dei mesi che non ho utilizzato, inoltre se facevo il recesso/chiusura indicando il cambio unilaterale dei prezzi, veniva indicato che non dovevo pagare penali, costi di disattivazione e nient altro. solo il mese di uscita di quando ho fatto la disdetta e stop ( cosa che ho specificamente inserito nel momento di chiusura di contratto)

che cosa dovrei fare?

Hai fatto migrazione usando il codice di migrazione? Se si, dato che hai fatto un cambio di tecnologia, per Fastweb hai fatto una NP pura e sei ancora abbonato con loro, probabilmente ti hanno assegnato un nuovo numero e continueranno a fatturare fino a quando non fai cessazione.
Tecnicamente la tua linea Fibercop potrebbe essere ancora funzionante se il tecnico non avesse staccato la fibra.

rami nono, io ho fatto prima nuova attivazione (dimensione) e solo dopo ho fatto richiesta di chiusura (fastweb) e sono andato direttamente nel negozio fastweb e me l hanno fatto fare tramite APP e ho specificato il motivo della chiusura contratto "modifica delle condizioni contrattuali" in modo da non pagare ne penali, ne costi di disattivazione.

rami Tecnicamente la tua linea Fibercop potrebbe essere ancora funzionante se il tecnico non avesse staccato la fibra.

quindi se mi avesse installato un altra fibra e montato un altra borchia, avrei usufruito di 2 connessioni ftth? però non mi sembra il caso. cioè ok pagare il mese di marzo anche se non ho usato fastweb ma ora vuole anche aprile e maggio, non mi sta bene. oltre al fatto che controllando vedo che hanno gia preso piu del dovuto prima.

• rami ha risposto a questo messaggio

DarkJedi solo dopo ho fatto richiesta di chiusura (fastweb) e sono andato direttamente nel negozio fastweb e me l hanno fatto fare tramite APP e ho specificato il motivo della chiusura contratto "modifica delle condizioni contrattuali" in modo da non pagare ne penali, ne costi di disattivazione.

Ahh ok, allora l'avrai fatta entro inizio febbraio (non mi ricordo quand'era) giusto? Ma hai avuto conferma che ti avrebbero chiuso la linea?
      Di solito qua suggeriscono di mandare la PEC per essere sempre sicuri... In situazioni di questo genere poi tocca andare di conciliaweb..

rami si si, ho avuto conferma nel app che entro l 8 aprile ci sarebbe stata la chiusura (passati i 30 giorni) cosi indicava di fatti se entro nel app di fastweb (perche ho anche una sim fastweb) il codice, l'account ftth, il numero di telefono fisso non ci sono piu.. ce solo la sim.

non ho mandato pec, ma ho fatto in negozio davanti al operatore che mi ha seguito tramite app, quando parlo di app intendo MyFastweb. sono propenso a staccare il rid, ma voglio capire se sbaglio qualcosa o devo andare su conciliaweb

Capito... in questa situazione una PEC di reclamo è il minimo per cominciare. Hai tutti i dati di conferma della pratica di chiusura? Da quando l'hai aperta sarebbe dovuto comparire anche nella home del MyFastweb con tutte le varie fasi..

rami Da quando l'hai aperta sarebbe dovuto comparire anche nella home del MyFastweb con tutte le varie fasi..

si nel app e nel sito mi dava le varie fasi con i vari giorni rimanenti alla chiusura

rami in questa situazione una PEC di reclamo è il minimo per cominciare

dovrei mandare una pec evidenziando che non dovrei pagare ne penale e nemmeno il mese di attivazione, corrett??

• rami ha risposto a questo messaggio

DarkJedi Si manda una pec di reclamo dicendo che avendo mandato richiesta di disattivazione per variazione delle variazioni contrattuali il giorno 8 marzo, entro quindi il termine del 15 marzo, sei tenuto a pagare il canone fino all'8 aprile, senza incorrere in penali di disattivazione.

Tu mandala, comunque se non ci sono problemi credo che alla prossima fattura ti stornano il tutto senza problemi.

nxdrd ha cambiato il titolo in Fastweb chiusura contratto .

rami la pec la mando a fastweb, giusto o intendevi a conciliaweb?

5 giorni dopo

aggiornamento. il servizio clienti fastweb mi ha detto che questo mese pago perche la fatturazione e arrivata prima della mia richiesta di chiusura e il mese successivo mi daranno i soldi indietro non dovuti (cioe del mese che dovrei pagare ora)

DarkJedi Mi fa piacere che hai risolto, alla fine.

Kellero96 risolto no, questo è quello che mi hanno detto.
                  bisogna vedere i fatti

un mese dopo

buongiorno ragazzi mi è arrivata questa bolletta, ma non ho capito. non pagherei nulla ma non mi accreditato nulla?

• Nick1997 ha risposto a questo messaggio
                  • rami ha messo mi piace.

Nick1997 grazie avevo dei dubbi su questo. ma una cosa, l accredito pensi che lo faranno sulla sim fastweb o sul conto con cui pagavo?

un mese dopo

Ciao @DarkJedi poi com'è finita questa storia? Io mi sto trovando nella stessa identica situazione, però ho già staccato il RID.

rami buongiorno, allora l'assistenza mi ha dato come soluzione (avendo una sim fastweb) di non pagare le ricariche e mandarle in ricarica automatica con conto fastweb. cosi poi prelevano forzatamente da quanto mi dovevano.
                      da quel che ho capito.

ho staccato anche io il rid bancario dopo questa telefonata

• rami ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile