rami Immagino un passato in cui l'utopia Olivetti non veniva affossata in favore del settore automobilistico dell'epoca...
Io invece immagino un epoca magari dove le merci giravano sulle strade ferrate e non su quelle di gomma per mero interesse della IVECO ... Nelle piu grandi zone industriali coloro che hanno qualche anno in piu si ricorderanno che invece di esserci i furgoni che giravano tra un azienda e l altra c erano le rotaie dove c erano dei trenini elettrici ( a Verona per esempio lo si è visto fino ai anni 80 piu o meno ) .Per coloro che ci passano in alcuni tratti è ancora possibile vedere le rotaie ad oggi
Giann A me piacerebbe vedere un governo prima o poi che tira fuori le palle e richiede indietro i soldi alla FA (mi rifiuto di aggiungere la I di italiana e la T di Torino dato che ormai sono solo di facciata) e la smetta di foraggiare aziende del genere.
sei un sognatore .... coloro che sono al Governo sono complici di quelle persone ... Governi con le pall.. non ne abbiamo visti nei ultimi decenni , forse ma dico forse l unico ad avere un po di amor di patria è stato quando Pertini era presidente della Repubblica
Giann Se minacciano ancora di licenziamenti o chiusure che le facciano, poi un bel boicottaggio (cosa che secondo me già andrebbe fatta, son auto che imho da anni non vale più la pena comprare)/ ira del popolo per ciò che ha fatto. Per quanto mi riguarda i dipendenti mi dispiace e so che è cattivo dirlo ma non ho alcuna compassione, la situazione in FA è così da almeno 15 anni e hanno avuto tutto il tempo per trovare da altre parti e lasciare l'azienda col culo per terra (cosa che per quanto mi riguarda dopo ciò che ha fatto si merita)
Il gruppo Agnelli secondo me sta facendo il gioco sporco adesso mettendo le aziende che lavorano per loro in crisi per vedere se il Governo come nei decenni scorsi entra nella loro cordata e li foraggia ancora .. se Stellantis non ha piu voglia di fare auto o magari non ne è piu capace che si faccia da parte che con tutti i soldi che ha avuto tra aiuti di Stato e ammortizzatori sociali avuti meglio dare quelle aziende probabilmente a gente piu preparata a far lavorare le persone in modo serio e gestire una realtà del genere anche se vorrebbe dire vendere ai Cinesi