Salve,
Ho effettuato il passaggio dalla Fibra FTTC di Vodafone (200 mega) alla Fibra FTTH di Iliad a causa di tutti gli aumenti (sempre ravvisati) che il primo gestore ha iniziato a farmi trovare in fattura. Durante la migrazione ad Iliad ho richiesto anche la portabilità del numero fisso (anche se non mi interessava ad essere onesti), la nuova offerta è stata sottoscritta il 01/04/2024 e la nuova fibra è stata installata ieri (09/04/2024), il tecnico mi ha comunque consigliato di tenere la Vodafone Station attiva dicendomi di controllare la luce per quanto riguarda la connessione Internet poichè dovrebbe diventare rossa a giorni così da farmi capire la cessazione della vecchia fibra Vodafone.
A tal proposito quindi avevo alcune domande:
Nell'ultima fattura Vodafone c'era scritto di comunicare "modifica delle condizioni contrattuali" in caso di passaggio a nuovo operatore per non pagare penali, essendo che il contratto che avevo con loro era stato effettuato nell'anno 2021 e visto che sul sito Iliad non mi ha chiesto per quale motivo avveniva la migrazione, dovrei comunque chiamare Vodafone e avvisarli oppure ormai è tardi? Ricordo inoltre che quando firmai l'offerta mi dissero che non ero vincolato in nessun modo ma non trovo copia del contratto che attesti questa cosa.
Per quanto riguarda il modem Vodafone, devo restituirlo? Non mi è stata data nessun istruzione da parte di Vodafone, il modem mi era stato dato in comodato d'uso.
Nel caso passassero i 2/3 giorni come ha detto il tecnico e la connessione fosse ancora attiva (quella Vodafone) dovrei già chiamare oppure dovrei aspettare ancora qualche settimana?
Scusate per il lungo messaggio e per le mie paranoie ma è la prima volta che effettuo la migrazione della fibra ed è stato abbastanza stressante.