ciao a tutti, ho da tempo un contratto FTTC con Tim. Causa continue rimodulazioni e aumenti, l'ultima 2,90€/mese dal 01/apr, vorrei approfittare per migrare ad altro operatore, sfruttando la clausola delle variazioni contrattuali (che posso far valere fino al 30/apr).
Poichè la qualità della linea è buona (circa 120/20), vorrei orientarmi verso gli operatori che offrono Easy IP, e tra questi Poste mi sembra quello più conveniente (PosteCasa Ultraveloce Start - 23,90€/mese). Se non ho frainteso, in questa modalità la migrazione è puramente "commerciale" nel senso che fisicamente rimarrei attaccato alla stessa linea e quindi non dovrei avere nessuna modifica sulla qualità della connessione, giusto?
Inoltre vi chiedo un consiglio sulla migliore procedura da adottare per non avere problemi: dal sito poste ho capito che posso fare l'attivazione dal sito stesso (sarei interessato alla sola linea dati, non mi interessa l'opzione voce che ho visto si può fare solo da ufficio postale), indicando codice migrazione linea.
Ma dal sito TIM devo in qualche modo dare disdetta (per migrazione altro operatore) citando la variazione condizioni contrattuali? se si, prima o dopo aver fatto domanda di migrazione su Poste? che modalità è preferibile: MyTim/PEC/187?
Quello che vorrei evitare è di rimanere sconnesso per N giorni durante la migrazione.
Preciso che sono cliente TIM da oltre 24 mesi, e non ho pendenti contributi di attivazione o apparati da restituire.
Infine (anche se questo è meno importante): passando a Poste, potrei continuare a utilizzare come router il TIMHub (che è di mia proprietà, non in comodato) DGA4132? sarebbe giusto per comodità e non riconfigurare tutti gli apparati connessi, ma se non è possibile o secondo la vostra esperienza il router che Poste (dovrebbe essere MODEM ZTE H2640/H3140) offre in comodato è migliore, non avrei problemi a riconfigfurare il tutto.
Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno fornirmi consigli e indicazioni.