steff70 Ciao a tutti... sebbene abbia 3 di questi router ex FWA TIM, nessuno di questi 3 è qua con me, sottomano. Qualcuno che lo ha sa dirmi se è possibile metterlo in modalità BRIDGE? ovvero collegarlo ad un altro router e farli presentare al altro router l'indirizzo IP del provider Grazie
sursumcorda Col firmware TIM non saprei, con Nordic di sicuro, con OpenWRT no, con Elisa forse. Però chiaramente devi anche trovare un gestore che assegni IP pubblico e se non è stato fatto sbloccare dal titolare originario del contratto, sulla rete TIM non si autenticherà.
steff70 sursumcorda Come dicevo ho 3 di questi router ex FWA TIM presi sulla baia e con dentro SIM Vodafone, per cui funzionano e anche molto bene, nel senso che le prestazioni sono davvero buone e per quello che costano sulla baia... sono soldi ben spesi. Purtroppo non li ho sotto mano essendo piazzati al mare, da mia mamma, etc. quindi non posso verificare. Mi servirebbe un modem 4G per un altro uso, ma ho bisogno di metterli in bridge.
spywork steff70 non saprei, mai avuto il firmware Tim. C'è thread dedicato prova a taggare un po' di utenti che hanno fatto il passaggio...
steff70 spywork OK, ne ho recuperato uno, brandizzato TIM, acceso e operativo con SIM Vodafone. Dove sta questo menu per metterlo in BRIDGE? o non lo trovo oppure sul brandizzato TIM non c'è
sursumcorda documibozu In openwrt tecnicamente si può fare con relayd Ce la fa senza strozzare la CPU?
documibozu sursumcorda considerato che si tratta di un router con soc ipq4xxx e modem cat12 direi che non ci sono problemi. Nel senso che quel modem al max ti fa 250mb in down con le reti che ci sono in Italia e in relayd il qca9558 (soc precedente l'ipq4xxx) non ha problemi ad andare sopra i 350mb. In conclusione direi che sei limitato dal modem più che dal chipset del router.