• FTTCTIM
  • Costo RI-attivazione fttc TIM

Ciao a tutti,
tra poco dovrei allacciare una seconda linea internet con EOLO, mantenendo l'attuale TIM fttc. Così in caso la prima abbia pessime performance, potrei disdirla e rimanere con la scadente connessione attuale.

Il punto è: se dovessi rendermi conto troppo tardi di una eventuale inadeguatezza della FWA, e volessi rientrare in una normale connessione FTTC fisica?
Tolto che potrei fare un pensierino su altri operatori migliori, non so quali sono i costi per rientrare in tim dopo una effettiva disdetta.

Ho letto un pò il loro documento pubblico su TIM Connect XDSL (aggiornato al 2019 e con molte poche info dettagliate :/ ) e sembrerebbe che ci vogliano la bellezza di 240-360 euro per nuova attivazione/passaggio da altro operatore.
Ciò che non mi è chiaro è: se io disdico il contratto, loro non dovrebbero scollegare fisicamente il cavo dal palo o dal tetto di casa, ma solo scollegarmi dall'armadio in strada.
Se così fosse perchè dovrei pagare un costo di attivazione così alto?
E' una peculiarità della magica TIM? oppure vale solo se è la prima attivazione, quindi se devono effettivamente tirare il cavo fino alla prima spina telefonica?

Chiedo perchè sono molto scettico sulle performance FWA, e in generale dopo anni di brutte opinioni per tutte le connessioni internet erogate in metodi alternativi al cavo fisico, ma sono veramente stanco di questa linea appena sufficiente, e con parametri ridicoli di upload, ping e jitter...

m_samm Non ho capito. Se non cessi la linea FTTC e la vuoi tenere in parallelo finchè non ti sinceri delle prestazioni della FWA, perchè parli di riattivazione?

• m_samm ha risposto a questo messaggio

LoreBlack No io parlo se dopo magari 1 mese o 2 disdico la fttc. Non ho intenzione di tenerle in parallelo, sia per una questione di costi, sia perchè non saprei giustificare due linee 😃.

Ho sempre sentito parlare di costi alti per allacciare con Tim, ma il mio sarebbe più che altro un rientro.
      Tolto che se Eolo andasse bene, l'unica cosa che mi farebbe rientrare in tim dovrebbe essere la fatidica FTTH, ma stando ai piani fibercop/openfiber ci vorranno almeno altri 2 anni per il completamento, sempre se il mio civico è coperto dai piani, cosa di cui inizio a dubitare fortemente

m_samm Ho capito, non esiste il concetto di riattivazione. in caso andrà attivata una nuova linea ed il costo di attivazione è gratuito. Nel caso puoi guardare le offerte che ho pubblicato qui sul forum

• m_samm ha risposto a questo messaggio

LoreBlack
          "
          TIM WIFI POWER SMART

Fibra FTTC fino a 200Mbps o FTTH fino a 2,5Gbps
          Modem TIM HUB+ Executive (5€ x 48 mesi incluso nel prezzo) oppure chiamate illimitate
          TIM Navigazione Sicura
          Attivazione in promozione gratuita invece che 39,90€ una tantum.
          a 23,90€/mese a tempo indeterminato, invece che 30,90€ del sito.
          ...
          ...
          TIM PREMIUM BASE

Fibra FTTC fino a 200Mbps
          Chiamate a consumo con scatto alla risposta
          Costo di attivazione di 240€ già inclusi nell'offerta.
          "
          E' gratuito solo con delle precise offerte vedo, confermi?

m_samm dove è indicato, si

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile