Elqoco Buongiorno a tutti, Se qualcuno riusciva a darmi un consiglio. Dovrei estendere un segnale wifi da una casa ad un altra. Con un ripetitore wifi riesco, solo che nella nuova casa vorrei alimentare con i dati la lan presente. Esiste un repeater con uscita ethernet da collegare allo switch dell'altra casa? Grazie per i consigli
enricoz Elqoco Sono nello stesso condominio/piano? Se si direi che la soluzione migliore è far passare un cavo ethernet attraverso l'impianto telefonico, i corrugati che arrivano dai due appartamenti dovrebbero sbucare entrambi in una stessa scatola di derivazione
Elqoco Le due case sono divise da un appartamento. Al momento riesco a fare comunicare il repeater e ho in casa solo il wifi, ma vorrei collegare uno switch per alimentare la rete lan del secondo appartamento
Pasknet Elqoco Una cosa del genere. E' solo un esempio economico ma sicuramente ne esistono anche di più performanti. Che router hai? marca e modello.
Elqoco ErBlask si ma queste antenne ubiquiti devono vedersi, purtroppo non riesco a montare un ponte radio Pasknet lo stavo vedendo solo che volevo la certezza che nella funzione bridge riuscisse a trasmettere ad uno switch
Pasknet Elqoco riuscisse a trasmettere ad uno switch Penso di si, occhio ho visto che il modello che ho messo è solo Fast Ethernet, quindi fino a 100 mega di velocità. Il segnale nella nuova casa con che qualità ti arriva?
Elqoco Pasknet diciamo che prende circa il 30% del segnale, 2 tacche su 5. Se faccio il test va a circa 16 mbps in download
Pasknet Elqoco Allora il modello della foto può andare bene. Avrai prestazioni basse però. Prova, visto il costo basso, e se non ti soddisfa se acquisti su Amazon puoi agevolmente renderlo ( ora entro 14 giorni, non più 30)
Elqoco enricoz no sono due stabili adiacenti che hanno corrispondenza di piano ma vi è un appartamento che li divide
enricoz Elqoco Se possibile potresti passare il cavo sulla facciata (sempre se è tua proprietà o con tutti i permessi del caso). Altrimenti usa un buon repeater con ethernet, magari un sistema mesh anche se non saprei come si comportino. Se non ti serve avere per forza la stessa LAN fai prima ad attivare una nuova linea; nonostante sia più costoso a lungo termine ti garantirebbe più prestazioni e stabilità
xagefaw Qualcuno sa dirmi che modelli sono adatti per fare un PtMP tra 3 villette a schiera (padre e due figli)? Quindi distanza che va dai 20 ai 25mt, piazzati sui pali delle antenne TV (non centralizzate)? Se non ricordo male le Ubiquiti per queste distanze sono poco adatte perché hanno un threshold più adatto ad distanze più considerevoli. Ovviamente non si può stendere un cavo perché in mezzo ci sarebbe la villetta di un altro abitante che non c'entra nulla. 🙁
Elqoco xagefaw io ho usai a lavoro delle antenne ubiquiti che riuscivano a far comunicare due stabili distanti anche di diverse centinaia di metri. L'importante è che si vedano
xagefaw Elqoco Così come usare degli AP tradizionali vitaminizzati con antenne ad alto guadagno non vanno bene allo stesso modo sono poco adatti apparati progettati per le lunghe distanze sulle corte distanze. Praticamente considerano la latenza che ci mette un segnale radio ad essere irradiato, quindi gli AP tradizionali sono progettati per corte latenze, viceversa apparati per PtP sono invece progettati per lunghe latenze e poco adatti se gli cambi scenario. Le Ubiquiti le ho usate per coprire centinaia di mt ed anche km ma mai per delle distanze così corte.