• FTTH
  • Fibra ILC sì e no

E' da anni che controllo il mio civico su fibercop e fibermap, ma ancor di più da quando ho firmato con dimensione (22 marzo) col tentativo di farmi allacciare fibra in casa...

So che la fibra ILC non ha niente a che vedere con la ftth, ma ho notato che fino a 3 settimane fa al mio civico dava disponibilità di fibra ILC. Poi 2 settimane fa successe una cosa strana, ovvero per la prima volta mi è capitato di osservare un cambio al mio civico, la fibra ILC è passata a "No". Oggi invece ho riaperto fibermap con l'aggiornamento di ieri, e mi ha ridato la disponibilità "Sì". Ho controllato i civici vicini ai miei, loro non hanno proprio risentito di questo cambio, sono fin da sempre rimasti su "Sì".

Per caso stanno controllando il mio civico? C'è un motivo per cui mi hanno tolto disponibilità e poi rimesso?

Screen del 28 marzo alle 19:50

Screen di oggi:

• Mursley ha risposto a questo messaggio

Se non erro ILC è a progetto, quindi puoi farti portare una dedicata, pagando

Qul0 Si si, no la mia domanda era perché hanno cambiato questo parametro al mio civico? Stanno effettuando controlli? (in vista del mio contratto con dimensione per ftth?)

Mursley Se lo inserisco dal sito adesso mi da solo fttc 100 o fwa 200, in chiamata però parlando con operatore mi mandarono un link via mail per sottoscrivere contratto online e mi dava questo:

sharkkk Strano, prova a chiamarli.
        O era una finta copertura o non so. Io li chiamerei ora: come operatore li consiglio per cui se la copertura c'è e la FTTH è ottenibile loro sono i migliori.

Lascia perdere ILC e fibre a progetto/dedicate varie: non sono adatte alla tasche di un consumatore che non sia un azienda

Mursley Sì ma infatti mi hanno rassicurato che devono verificare prima la corretta mappatura del mio civico (così mi hanno detto sia in chiamata che via mail, e mi hanno detto che ci vogliono tipicamente 2 mesi), volevo capire se questo cambio sul mio civico sia una cosa buona o negativa xD se è correlata con questa pratica sotto dimensione...

sharkkk Io gli screenshot che hai inviato nel primo messaggio li lascerei perdere a priori.
            Segui solo la pratica che hai in corso con Dimensione (e di conseguenza il detentore della rete quindi Open Fiber o Fibercop che siano) che se la copertura effettiva viene fuori che c'è, loro hanno tutto l' interesse ad attivarti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile