Ciao, ho recentemente provato ad attivare ftth con Aruba e mi hanno mandato un tecnico di FiberCop che mi ha detto che non potevo installare perchè non ho la scatolina del pte sulla facciata, ma dovrei far montare una canalina di 1cm sulla facciata del mio palazzo e del palazzo a fianco ( su cui si trova il pte). Questo mi costerebbe circa 120e, ma più che altro dovrei chiedere permessi al mio condominio e al proprietario dell immobile accanto su cui si trova il pte. Vedo che palazzi accanto si sono connessi semplicemente portando il filo della fibra (senza canaline, che per altro risulterebbe più invasiva visivamente del semplice filo...) fino al pte, però l'azienda locale dice non è possibile perchè non sono lavori fatti bene e altrimenti l'operatore gli leva l'appalto. Possibile che se provo ad attivare su openfiber mi manderebbero un tecnico che la pensa diversamente?
Vi lascio un po di foto per farvi capire meglio,
questo è il percorso che il filo dovrebbe fare per arrivare dal pte a dove vorrei mettere la borchia
[redacted]
questo è un dettaglio del pte del pub a cui il tecnico mi ha detto mi potrei attaccare
[redacted]
questo è a sua volta collegato a questo all angolo della strada
[redacted]
è interessante che tutti prima di me hanno potuto mettere dei cavi "volanti" per collegarsi, e solo io mi devo complicare la vita a mettere canaline e chiedere permessi a giro...
Se vi serve l'indirizzo è
[redacted]
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi ad uscire da questa situazione senza complicarmi la vita in lavori permessi ecc?