È possibile usare 2 coppie di Powerline ethernet per due connessioni separate nello stesso impianto?
Nel caso a che prezzo di perdita delle prestazioni?
In pratica nella stanza centrale della casa , col router che dà il wifi a tutto , devo fare arrivare 2 connessioni: quella fttc , che attualmente arriva tramite Powerline (modem in altra stanza) e la connessione 5g, che attualmente mi arriva tramite il wifi che serve unicamente per attraversare un singolo muro (spesso) e un ripetitore wifi, che serve solo per convertire il wifi in ethernet.
Le due connessioni sono gestite tramite bonding, ma questa un'altra storia.
Non posso fare buchi nel muro per passare i cavi

• Rekko ha risposto a questo messaggio

Risparmio1 Non posso fare buchi nel muro per passare i cavi

Pensato ad usare MoCA?

Comunque avrai sicuramente una perdita,il meglio che ti posso consigliare è di usare le devolo magic 2 versione solo lan ma non ti aspettare prestazioni entusiasmanti

Rekko
      Quel prodotto non posso usarlo semplicemente perché non ho cavi da poter sfruttare.
      Ok grazie

Ipoteticamente dovrebbe andare configurando opportunamente le due coppie, ma non è prevedibile con quali risultati, perchè con le Powerline basta poco per degradare le prestazioni.

Anche se ci sono troppe cose che non conosco e, per questo, ci sono concrete possibilità che non sia realizzabile quello che ti sto suggerendo, non potresti però:

1) mettere il router nelle stessa stanza del modem
      2) usare le Powerline che hai già per portare sempre in quella stanza l'altra connessione
      3) prendere alla fine un sistemino mesh (anziché un'altra coppa di Powerline) che ti copra tutta casa?

Affronteresti una spesa simile ma avresti meno complicazioni/incognite...

rikyxxx
        Ti ringrazio.
        L'idea è buona.
        Non l'ho scritto prima ma io in realtà sono già organizzato col mesh. Il router è un fritz 4060 e nella stanza del modem ho un fritz repeater 3000. Il WiFi del modem fttc lo tengo spento.
        Ho i muri spessi, e nella stanza del modem ottengo velocità buone per l'uso (smart tv e qualche telefono) ma comunque molto più basse di quanto mi serve per il lavoro. Se facessi come gentilmente suggerisci avrei il massimo delle prestazioni in soggiorno, ok. Ma io lavoro nel lato opposto della casa. Q

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile